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Normativa di riferimento


Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n.33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
(articolo così sostituito dall'art. 32 del d.lgs. n. 97 del 2016)

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:

a) i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190;
b) gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.

Art. 21, c. 7, d.lgs. n.50/2016

Programma degli acquisti e programmazione dei lavori pubblici

1. All'articolo 23 del decreto legislativo n. 33 del 2013 sono apportate le seguenti modificazioni:

7. Il programma biennale degli acquisti di beni e servizi e il programma triennale dei lavori pubblici, nonché i relativi aggiornamenti annuali sono pubblicati sul profilo del committente, sul sito informatico del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dell’Osservatorio di cui all'articolo 213, anche tramite i sistemi informatizzati delle regioni e delle provincie autonome di cui all’articolo 29, comma 4.

Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016

Principi in materia di trasparenza

1. Tutti gli atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture, nonché alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'articolo 5, alla composizione della commissione giudicatrice e ai curricula dei suoi componenti, ove non considerati riservati ai sensi dell'articolo 53 ovvero secretati ai sensi dell'articolo 162, devono essere pubblicati e aggiornati sul profilo del committente, nella sezione “Amministrazione trasparente” con l'applicazione delle disposizioni di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Al fine di consentire l'eventuale proposizione del ricorso ai sensi dell’articolo 120, comma 2-bis, del codice del processo amministrativo, sono altresì pubblicati, nei successivi due giorni dalla data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80,nonché la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali. Entro il medesimo termine di due giorni è dato avviso ai candidati e concorrenti, con le modalità di cui all'articolo 5-bis del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, recante il Codice dell'amministrazione digitale o strumento analogo negli altri Stati membri, di detto provvedimento, indicando l'ufficio o il collegamento informatico ad accesso riservato dove sono disponibili i relativi atti. Il termine per l'impugnativa di cui al citato articolo 120, comma 2-bis, decorre dal momento in cui gli atti di cui al secondo periodo sono resi in concreto disponibili, corredati di motivazione. Nella stessa sezione sono pubblicati anche i resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione con le modalità previste dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Gli atti di cui al presente comma recano, prima dell’intestazione o in calce, la data di pubblicazione sul profilo del committente. Fatti salvi gli atti a cui si applica l'articolo 73, comma 5, i termini cui sono collegati gli effetti giuridici della pubblicazione decorrono dalla pubblicazione sul profilo del committente.

Art. 1, co. 505, l. 208/2015

Programma degli acquisti e programmazione dei lavori pubblici

(Disposizione speciale rispetto all'art. 21 del d.lgs. 50/2016)

Obbligo di approvare, entro il mese di ottobre di ciascun anno, il Programma biennale ed i suoi aggiornamenti annuali degli acquisti di beni e servizi di importo stimato superiore ad € 1.000.000,00. Il programma biennale, predisposto sulla base dei fabbisogni di beni e servizi, indica le prestazioni oggetto dell’acquisizione, la quantità, ove disponibile, il numero di riferimento della nomenclatura, le relative tempistiche. L’aggiornamento annuale obbligatorio indica le risorse finanziarie relative a ciascun fabbisogno quantitativo degli acquisti per l’anno di riferimento. Il programma biennale e gli aggiornamenti sono comunicati alle strutture e agli uffici preposti al controllo di gestione, nonché pubblicati sul profilo del committente dell’amministrazione e sul sito informatico presso l’Osservatorio dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture presso l’Autorità Nazionale Anti Corruzione. La violazione dell’obbligo di programmazione è valutabile ai fini della responsabilità amministrativa e disciplinare dei dirigenti, nonché ai fini dell’attribuzione del trattamento accessorio collegato alla performance. Le acquisizioni non comprese nel programma e nei suoi aggiornamenti non possono ricevere alcuna forma di finanziamento da parte di pubbliche amministrazioni. Sono fatte salve le acquisizioni imposte da eventi imprevedibili o calamitosi, nonché le acquisizioni dipendenti da sopravvenute disposizioni di legge o regolamentari.

(Art. abrogato dall'art. 217 del d.lgs. n. 50 del 2016 come integrato dal d.lgs. n. 56 del 2017)

 


 

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Venezia non è  soggetto all'obbligo di predisporre il piano di programmazione biennale degli acquisti di beni e servizi e il programma triennale dei lavori pubblici, non avendo effettuato acquisti di beni e servizi di importo stimato uguale o superiore a 40.000,00 Euro.

Di seguito vengono pubblicati gli atti concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture:

ANNO 2021 

Servizio di manutenzione del verde: pdf Delibera N. 03/2021 (280 KB)

Servizio di pulizia dei locali della sede dell'Ordine: pdf Delibera N. 04/2021 (281 KB)

Servizio di consulenza del lavoro: pdf Delibera N. 05/2021 (306 KB)

Servizio di consulenza e assistenza agli iscritti in materia fiscale e contabile: pdf Delibera N. 06/2021 (281 KB)

Servizio di consulenza fiscale, amministrativa e tributaria: pdf Delibera N. 07/2021 (309 KB)

Servizio di fornitura buoni pasto: pdf Delibera N. 08/2021 (283 KB)

Polizza assicurativa Consiglieri: pdf Delibera N. 10/2021 (322 KB)

Servizi giornalistici: pdf Delibera N. 16/2021 (309 KB)

Canoni su programmi informatici: pdf Delibera N. 30/2021 (323 KB)

Progetto di estensione del gestionale: pdf Delibera N. 31/2021  (289 KB)

Incarico Presidente Collegio Revisori dei Conti: pdf Delibera N. 32/2021 (321 KB)

Determina a contrarre per individuazione DPO: pdf Delibera N. 34/2021 (600 KB)

Servizio Webinar ECM: pdf Delibera N. 35/2021  (556 KB)

Incarico Amministratore di sistema: pdf Delibera N. 38/2021 (289 KB)

Applicazione rilevazione presenze personale: pdf Delibera N. 62/2021 (293 KB)

Incarico DPO: pdf Delibera N. 84/2021 (321 KB)

Determina a contrarre per servizio RSPP: pdf Delibera N. 86/2021 (505 KB)

Servizi bancari: pdf Delibera N. 110/2021 (218 KB)

Convenzione per rilascio PEC agli iscritti: pdf Delibera N. 111/2021 (221 KB)

Determina a contrarre per polizza assicurativa sede Ordine: pdf Delibera N. 112/2021 (298 KB)

 

ANNO 2020 ( spreadsheet Riepilogo CIG assegnati nel 2020 (16 KB) )

Agenzia Interinale: pdf Delibera N. 02/2020 (631 KB)

Canone rilevazione presenze del personale: pdf Determina N. 03/2020  (671 KB)

Fornitura annuale risme di carta per fotocopie: pdf Delibera N. 04/2020  (628 KB)

Servizi giornalistici: pdf Delibera N. 23/2020 (732 KB)

Docenza corso di primo soccorso: pdf Delibera N. 24/2020 (1.13 MB)

Incarico di amministratore di sistema: pdf Delibera N. 59/2020 (752 KB)

Canoni su programmi informatici: pdf Delibera N. 60/2020 (706 KB)

Agenzia interinale: pdf Delibera N. 81/2020  (486 KB)

Sostituzione infissi: pdf Delibera N. 88/2020 (758 KB)

Automazione tapparelle: pdf Delibera N. 89/2020 (878 KB)

Sistemazione lucernai: pdf Delibera N. 90/2020 (793 KB)

Lavori fabbrili:  pdf Delibera N. 108/2020 (541 KB)

Servizio linea dati e telefonia con centralino:  pdf Delibera N. 125/2020 (804 KB)

Acquisto computer uffici di segreteria:  pdf Delibera N. 128/2020 (724 KB)

Acquisto server:  pdf Delibera N. 139/2020 (696 KB)

Installazione Intelligent Ethernet Swich:  pdf Delibera N. 141/2020 (751 KB)

Lavori di implementazione rete dati: pdf Delibera N. 165/2020 (734 KB)

Lavori di automazione tapparelle: pdf Delibera N. 167/2020 (360 KB)

Sostituzione batteria allarme: pdf Delibera N. 178/2020 (446 KB)

 

ANNO 2019   spreadsheet (Riepilogo CIG assegnati nel 2019) (20 KB)

Servizio PagoPA: pdf Deliberazione N. 12/2019 (782 KB)

Canoni su servizi informatici: pdf Deliberazione N. 13/2019 (800 KB)

Sistema di rilevazione presenze del personale pdf Deliberazione N. 15/2019 (681 KB)

Manutenzione estintori anno 2019-2020: pdf Deliberazione N. 16/2019 (789 KB)

Corsi di formazione del personale: pdf Deliberazione N. 17/2019 (858 KB)

Servizio catering: pdf Deliberazione N. 19/2019 (873 KB)

Incarico consulente per perizia su immobile: pdf Deliberazione N. 20/2019 (418 KB)

Amministratore di sistema: pdf Deliberazione N. 22/2019 (659 KB)

Fornitura annuale di materiale di cancelleria: pdf Delibera N. 23/2019 (727 KB)

Acquisto Toner, Fotounità e  Vaschette di recupero per stampanti pdf Deliberazione: N. 24/2019 (680 KB)

Affidamneto incarico a giornalista: pdf Deliberazione N. 25/2019 (690 KB)

Incarico professionale per consulenza legale: pdf Deliberazione N. 26/2019 (582 KB)

Spese per eventi del 25 maggio e 1 giugno: pdf Delibera N. 28/2019 (561 KB)

Servizio micro-legigatura pavimenti: pdf Deliberazione N.40/2019 (754 KB)

Manutenzione sistema archivio rotante: pdf Deliberazione N. 41/2019 (759 KB)

Ratifica per fornitura annuale cancelleria e toner stampanti: pdf Delibera N. 42/2019 (754 KB)

Convenzione per rilascio PEC agli iscritti: pdf Delibera N. 43/2019 (1.04 MB)

Fornitura chiavette per documento d'accoglienza:  pdf Delibera N. 46/2019 (493 KB)

Agenzia interinale per individuazione di 1 posizione B1:  pdf Delibera N. 57/2019 (859 KB)

Agenzia esterna per servizio logistica convegni:  pdf Delibera N. 58/2019 (670 KB)

Servizi bancari:  pdf Determina N. 106/2019 (850 KB)

Servizio catering Giornata del Medico:  pdf Delibera N. 107/2019 (772 KB)

Realizzazione medaglie per la Giornata del Medico:  pdf Delibera N. 120/2019   (777 KB)

Noleggio fotocopiatore:  pdf Delibera N. 147/2019 (244 KB)

 

 

  pdf ANNO 2018 (133 KB) ( spreadsheet RIEPILOGO CIG ASSEGNATI NEL 2018 (20 KB) )

Amministrazione trasparente

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