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Normativa di riferimento


Art. 37, c. 1, lett. b) d.lgs. n.33/2013

Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
(articolo così sostituito dall'art. 32 del d.lgs. n. 97 del 2016)

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:

a) i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190;
b) gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.

Art. 21, c. 7, d.lgs. n.50/2016

Programma degli acquisti e programmazione dei lavori pubblici

1. All'articolo 23 del decreto legislativo n. 33 del 2013 sono apportate le seguenti modificazioni:

7. Il programma biennale degli acquisti di beni e servizi e il programma triennale dei lavori pubblici, nonché i relativi aggiornamenti annuali sono pubblicati sul profilo del committente, sul sito informatico del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dell’Osservatorio di cui all'articolo 213, anche tramite i sistemi informatizzati delle regioni e delle provincie autonome di cui all’articolo 29, comma 4.

Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 50/2016

Principi in materia di trasparenza

1. Tutti gli atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture, nonché alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'articolo 5, alla composizione della commissione giudicatrice e ai curricula dei suoi componenti, ove non considerati riservati ai sensi dell'articolo 53 ovvero secretati ai sensi dell'articolo 162, devono essere pubblicati e aggiornati sul profilo del committente, nella sezione “Amministrazione trasparente” con l'applicazione delle disposizioni di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Al fine di consentire l'eventuale proposizione del ricorso ai sensi dell’articolo 120, comma 2-bis, del codice del processo amministrativo, sono altresì pubblicati, nei successivi due giorni dalla data di adozione dei relativi atti, il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80,nonché la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali. Entro il medesimo termine di due giorni è dato avviso ai candidati e concorrenti, con le modalità di cui all'articolo 5-bis del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, recante il Codice dell'amministrazione digitale o strumento analogo negli altri Stati membri, di detto provvedimento, indicando l'ufficio o il collegamento informatico ad accesso riservato dove sono disponibili i relativi atti. Il termine per l'impugnativa di cui al citato articolo 120, comma 2-bis, decorre dal momento in cui gli atti di cui al secondo periodo sono resi in concreto disponibili, corredati di motivazione. Nella stessa sezione sono pubblicati anche i resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione con le modalità previste dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Gli atti di cui al presente comma recano, prima dell’intestazione o in calce, la data di pubblicazione sul profilo del committente. Fatti salvi gli atti a cui si applica l'articolo 73, comma 5, i termini cui sono collegati gli effetti giuridici della pubblicazione decorrono dalla pubblicazione sul profilo del committente.

Art. 1, co. 505, l. 208/2015

Programma degli acquisti e programmazione dei lavori pubblici

(Disposizione speciale rispetto all'art. 21 del d.lgs. 50/2016)

Obbligo di approvare, entro il mese di ottobre di ciascun anno, il Programma biennale ed i suoi aggiornamenti annuali degli acquisti di beni e servizi di importo stimato superiore ad € 1.000.000,00. Il programma biennale, predisposto sulla base dei fabbisogni di beni e servizi, indica le prestazioni oggetto dell’acquisizione, la quantità, ove disponibile, il numero di riferimento della nomenclatura, le relative tempistiche. L’aggiornamento annuale obbligatorio indica le risorse finanziarie relative a ciascun fabbisogno quantitativo degli acquisti per l’anno di riferimento. Il programma biennale e gli aggiornamenti sono comunicati alle strutture e agli uffici preposti al controllo di gestione, nonché pubblicati sul profilo del committente dell’amministrazione e sul sito informatico presso l’Osservatorio dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture presso l’Autorità Nazionale Anti Corruzione. La violazione dell’obbligo di programmazione è valutabile ai fini della responsabilità amministrativa e disciplinare dei dirigenti, nonché ai fini dell’attribuzione del trattamento accessorio collegato alla performance. Le acquisizioni non comprese nel programma e nei suoi aggiornamenti non possono ricevere alcuna forma di finanziamento da parte di pubbliche amministrazioni. Sono fatte salve le acquisizioni imposte da eventi imprevedibili o calamitosi, nonché le acquisizioni dipendenti da sopravvenute disposizioni di legge o regolamentari.

(Art. abrogato dall'art. 217 del d.lgs. n. 50 del 2016 come integrato dal d.lgs. n. 56 del 2017)

 


 

ANNO 2020 

DELIBERE A CONTRARRE 

Determina per la fornitura annuale risme di carta per fotocopie: pdf Delibera N. 04/2020  (628 KB)

Determina a contrarre per canoni su programmi informatici: pdf Delibera N. 60/2020 (706 KB)

DELIBERE A CONTRARRE CON AFFIDAMENTO DIRETTO

Determina e contestuale affidamento Agenzia Interinale: pdf Delibera N. 02/2020 (631 KB)

Determina e contestuale affidamento canone rilevazione presenze del personale: pdf Determina N. 03/2020  (671 KB)

Determina e contestuale affidamento incarico a giornalista: pdf Delibera N. 23/2020 (732 KB)

Determina e contestuale affidamento incarico di docenza corso di primo soccorso: pdf Delibera N. 24/2020 (1.13 MB)

Determina e contesuale affidamento incarico di amministratore di sistema: pdf Delibera N. 59/2020 (752 KB)

Determina e contestuale affidamento sostituzione infissi: pdf Delibera N. 88/2020 (758 KB)

Determina e contestuale affidamento automazione tapparelle: pdf Delibera N. 89/2020 (878 KB)

Determina e contestuale affidamento sistemazione lucernai: pdf Delibera N. 90/2020 (793 KB)

Determina e contestuale affidamento lavori fabbrili:  pdf Delibera N. 108/2020 (541 KB)

 

ANNO 2019   spreadsheet (Riepilogo CIG assegnati nel 2019) (20 KB)

DELIBERE A CONTRARRE 

Determina per la fornitura annuale di materiale di cancelleria: pdf Delibera N. 23/2019 (727 KB)

Delibera a contrarre per acquisto Toner, Fotounità e  Vaschette di recupero per stampanti pdf Deliberazione: N. 24/2019 (680 KB)

Determina a contrarre per individuazione servizi bancari pdf Determina N. 106/2019 (850 KB)

DELIBERE A CONTRARRE CON AFFIDAMENTO DIRETTO 

Determina a contrarre e contestuale affidamento per servizio PagoPA: pdf Deliberazione N. 12/2019 (782 KB)

Determina a contrarre per canoni su servizi informatici: pdf Deliberazione N. 13/2019 (800 KB)

Determina e contestuale affidamento sistema di rilevazione presenze del personale pdf Deliberazione N. 15/2019 (681 KB)

Delibera a contrarre e contestuale affidamento per servizio manutenzione estintori anno 2019-2020: pdf Deliberazione N. 16/2019 (789 KB)

Determina e contestuale affidamento per corsi di formazione del personale: pdf Deliberazione N. 17/2019 (858 KB)

Delibera a contrarre per servizio catering: pdf Deliberazione N. 19/2019 (873 KB)

Affidamento incarico a consulente per perizia su immobile: pdf Deliberazione N. 20/2019 (418 KB)

Affidamento incarico amministratore di sistema: pdf Deliberazione N. 22/2019 (659 KB)

Affidamneto incarico a giornalista: pdf Deliberazione N. 25/2019 (690 KB)

Incarico professionale per consulenza legale: pdf Deliberazione N. 26/2019 (582 KB)

Determina e contestuale affidamneto spese  per eventi del 25 maggio e 1 giugno: pdf Delibera N. 28/2019 (561 KB)

Delibera a contrarre e contestuale affidamento per servizio micro-legigatura pavimenti: pdf Deliberazione N.40/2019 (754 KB)

Delibera e contestuale affidamento per manutenzione sistema archivio rotante: pdf Deliberazione N. 41/2019 (759 KB)

Delibera a contrarre e contestuale affidamento convenzione PEC Aruba: pdf Deliberazione N. 43/2019 (1.04 MB)

Determina a conrarre per l'affidamento della fornitura N. 250 chiavette per documento d'accoglienza pdf Delibera N. 46/2019 (493 KB)

Determina a contrarre e affidamento agenzia interinale per individuazione di 1 posizione B1 pdf Delibera N. 57/2019 (859 KB)

Determina a contrarre e affidamento agenzia esterna per servizio logistica convegni pdf Delibera N. 58/2019 (670 KB)

Delibera a contrarre e affidamento servizio catering Giornata del Medico pdf Delibera N. 107/2019 (772 KB)

Determina a contrarre e affidamento realizzazione medaglie per la Giornata del Medico pdf Delibera N. 120/2019   (777 KB)

Delibera a contrarre e contestuale affidamneto noleggio fotocopiatore pdf Delibera N. 147/2019 (244 KB)

RATIFICA PROCEDURE 

Ratifica per fornitura annuale cancelleria e toner stampanti: pdf Delibera N. 42/2019 (754 KB)

 

ANNO 2018 ( spreadsheet RIEPILOGO CIG ASSEGNATI NEL 2018 (20 KB) )

DELIBERE A CONTRARRE 

Determina a contrarre per fornitura programmi informatici: pdf Delibera 03/2018 (876 KB)

Deterimina a contrarre polizza assicurativa infortuni: pdf Delibera 04/2018 (911 KB)

Delibera a contrarre per toner e fotounità stampanti e fotocopiatore: pdf Delibera 09/2018 (783 KB)

Determina per fornitura annuale materiale di cancelleria: pdf Delibera 10/2018 (798 KB)

Determina a contrarre installazione rack dati: pdf Delibera 25/2018 (1016 KB)

Determina a contrarre attività di manutenzione del verde: pdf Delibera 26/2018 (1.24 MB)

Determina a contrarre gestione PEC: pdf Delibera 30/2018 (1.23 MB)

Determina a contrarre polizza assicurativa sede Ordine: pdf Delibera 33/2018 (1003 KB)

Delibera a contrarre acquisto computer portatile: pdf Delibera 60/2018 (220 KB)

Determina a contrarre manutenzione straordinaria sede: pdf Delibera 73/2018 (275 KB)

DELIBERE A CONTRARRE CON AFFIDAMENTO DIRETTO 

Determina a contrarre e affidamento per misure minime di sicurezza: pdf Delibera 05/2018 (725 KB)

Determina a contrarre e affidamento Audit con esperti per adeguamento al GDPR 679/2016: pdf Delibera 06/2018 (846 KB)

Determina a contrarre e affidamento manutenzione caldaia: pdf Delibera 11/2018 (924 KB)

Determina a contrarre e affidamento incarico a giornalista: pdf Delibera 13/2018 (812 KB)

Determina a contrarre e affidamento incarico per consulenza legale: pdf Delibera 14/2018 (807 KB)

Determina a contrarre e affidamento incarico per medico del lavoro: pdf Delibera 21/2018 (923 KB)

Determina a contrarre e affidamento sostituzione pompa inverter caldaia: pdf Delibera 22/2018 (956 KB)

Determina a contrarre e affidamento incarico di docenza corso aggiornamento: pdf Delibera 23/2018 (1.29 MB)

Determina a contrarre e affidamento incarico Responsabile Protezione dati: pdf Delibera 27/2018 (1.31 MB)

Determina a contrarre e affidamento acquisto cartelline ordine: pdf Delibera 37/2018  (697 KB)

Determina a contrarre e affidamento affissione manifesti: pdf Delibera 42/2018 (873 KB)

Determina a contrarre e affidamento prenotazione camere evento: pdf Delibera 43/2018 (924 KB)

Determina a contrarre e affidamneto progetto gestionale Albi: pdf Delibera 51/2018 (575 KB)

Determina a contrarre e affidamento installazione impianto audio: pdf Delibera 56/2018 (404 KB)

Determina a contrarre e affidamento servizio catering Giornata del Medico: pdf Delibera 62/2018 (1.01 MB)

Determina a contrarre e affidamento realizzazione medaglie d'oro: pdf Delibera 63/2018 (226 KB)

RATIFICA DELLE PROCEDURE 

 Ratifica procedura negoziata per acquisto buoni pasto: pdf Delibera 07/2018 (891 KB)

Ratifica procedura negoziata per incarico consulenza contabile, amministrativa e tributaria: pdf Delibera 12/2018 (1.13 MB)

 Ratifica procedura negoziata per acquisto Toner e fotounità per stampanti: pdf Delibera 15/2018 (862 KB)

Ratifica procedura negoziata per fornitura annuale materiale di cancelleria: pdf Delibera 16/2018 (868 KB)

Ratifica procedura negoziata per polizza infortuni: pdf Delibera 17/2018 (934 KB)  

Ratifica procedura attività di installazione rack dati: pdf Delibera 31/2018 (1.04 MB)

Ratifica procedura attività manutenzione del verde: pdf Delibera 32/2018 (1.23 MB)

Ratifica procedura polizza assicurativa sede Ordine: pdf Delibera 38/2018 (909 KB)

Amministrazione trasparente

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