Visite: 1864

La costante evoluzione delle conoscenze in materia Covid è alla base di questo incontro indirizzato a tutti i colleghi.

Il Professor Diego De Leo è Professore Emerito di Psichiatria, Doctor of Science in Psicogeriatria e Suicidologia, e Direttore Emerito del Centro Collaborativo della Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per la Ricerca e la Formazione sulla Prevenzione del Suicidio dell'Istituto Australiano per la Ricerca e la Prevenzione del Suicidio presso la Griffith University di Brisbane che è il Centro Australiano di Eccellenza per la Prevenzione del Suicidio.

De Leo analizzerà la sindrome depressiva reattiva ad una situazione generale che ha pesantemente influito sulla libertà personale, causando importanti effetti negativi sia tra chi si è infettato, con particolare riguardo a chi ha subito anche un ricovero, ma anche tra chi ha subito i limiti della libertà personale e il distacco dagli affetti.

Il Direttore della Malattie infettive dell'AULSS 3 Serenissima Sandro Panese tratterà degli ultimi aggiornamenti in tema di diagnosi e terapia Covid a livello di ospedale e territorio.

Il Direttore Sanitario dell’Ospedale Riabilitativo di Motta di Livenza Guido Sattin ci parlerà, infine, della nuova organizzazione sanitaria resa necessaria dalla pandemia.

Saranno assegnati 3.9 crediti ECM, i posti disponibili sono 100.

Segreteria Scientifica: Dottor Giovanni Leoni

Qui la locandina dell'iniziativa:  pdf Covid A3 Rev 04 19 04 2022 (268 KB)

Di seguito il link per iscriversi: 

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_-cLw2dPBRhePUwnWwiN3wQ

 

Come partecipare al webinar ECM?

1. Per iscriversi al webinar cliccare sul link di Zoom fornito dall’Ordine:

2. Compilare i campi del modulo che si apre con: Nome, Cognome, Codice Fiscale (fare attenzione che sia digitato correttamente), Professione, e-mail; cliccare poi su “Iscriviti”.

Completata l’iscrizione si riceverà una e-mail di conferma con il link («Fai click qui per entrare») che consente l’accesso al webinar il giorno dell’evento.

Si consiglia di compilare il modulo di iscrizione qualche giorno prima dell’evento per assicurarsi della funzionalità e della corretta installazione di Zoom sul proprio dispositivo.

È possibile annullare la propria iscrizione cliccando in basso su “Annullare” nella mail di conferma ricevuta dopo l’iscrizione

ATTENZIONE: il link che si riceve nella mail di conferma è PERSONALE e corrisponde ad un SOLO NOMINATIVO. A questo proposito assicurarsi di iscriversi con un indirizzo mail non condiviso con altri partecipanti. La piattaforma riconosce ad ogni indirizzo mail un solo codice fiscale associato.

Come comportarsi il giorno del webinar

Sono disponibili due video tutorial che spiegano come accedere al webinar il giorno dell’evento via pc o via smartphone. Attenersi alle indicazioni date sul come porre domande date all'inizio dalla segreteria dell’Ordine e usare solo il canale prescelto.

 

Come accedere al questionario ECM una volta terminato il webinar?

Il questionario ECM sarà disponibile sulla piattaforma http://www.fadinmed.it/ il giorno seguente a quello del webinar. Si consiglia comunque di registrarsi, se non lo si è già fatto, alla piattaforma www.fadinmed.it almeno due giorni prima della sessione webinar, per avere certezza di non avere poi problemi di accesso.

  • Se non sei registrato:

                Clicca in alto a destra su “Registrati”, completa tutte le voci richieste, al termine della registrazione                 riceverai una e-mail di conferma.

  • Se sei registrato, il giorno seguente al webinar:

                Vai in www.fadinmed.it clicca in alto a destra su “Accedi” e inserisci il tuo ID e PIN.

La piattaforma FADINMED è accessibile solo ai medici e odontoiatri iscritti alla Federazione.

Se hai seguito almeno il 90% del tempo del webinar, cliccando sul titolo del corso potrai accedere al questionario ECM cliccandoci sopra. Si ricorda che il questionario sarà online solo per tre giorni e c'è un tentativo solo di superamento, secondo le norme Agenas degli eventi accreditati come Videoconferenza RES.

Per ottenere i crediti è obbligatorio compilare anche il questionario di gradimento. L’attestato ECM è scaricabile dalla pagina personale della piattaforma FADINMED.

ATTENZIONE: Nel caso sia un odontoiatra con doppia iscrizione medico/odontoiatra all'albo, se il corso in oggetto è stato accreditato solo per Medici Chirurghi e lei risulta iscritto come Odontoiatra su FadinMed per accedere al questionario ECM sarà necessario cambiare il proprio profilo sulla piattaforma.

Per assistenza scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.