Visite: 672

La Mummy & Daddy Onlus, con il patrocinio dell'OMCeO Venezia - della FIMP - della SIMSO - della SVO e del Comune di Spinea, organizza il convegno dal titolo:“I disturbi respiratori del Sonno in età pediatrica: approccio interdisciplinare - diagnosi, cura e prevenzione dei drs"

L'evento è previsto per il 21 maggio 2022 a Spinea (Ve) presso la Sala consiliare del Comune.

pdf PRESENTAZIONE e PROGRAMMA DELL'EVENTO: (158 KB)

"Attraverso questo Seminario, i partecipanti avranno la possibilità di apprendere tramite un approccio interdisciplinare: diagnosi, cura e prevenzione dei disturbi respiratori del sonno in età pediatrica e conoscere i problemi che i DRS possono avere sui bambini.

Il seminario è rivolto a Pediatri, Odontoiatri, ORL, Logopedisti, Fisioterapisti, Osteopati, etc. che hanno interesse a riconoscere questa patologia per poi indirizzare i pazienti ai professionisti esperti per approfondire la diagnosi e sviluppare la terapia.

Si è pensato di coinvolgere all’evento anche i Dirigenti scolastici, Docenti e Docenti di sostegno visto il loro fondamentale ruolo per la prevenzione e la sensibilizzazione del tema alle famiglie.

Responsabile scientifico e coordinatore: Dott. Ugo D’Aloja - Medico-specialista in ortodonzia

Moderatori: Dott. Mattia Doria - Pediatra, Segretario Provinciale FIMP - Venezia e Dott. Vito D’Amanti - past-segretario provinciale FIMP - Venezia"

  pdf SCHEDA DI ISCRIZIONE (126 KB)