Visite: 1968

Stante la criticità del momento storico, legata alla crisi economica, alla crisi pandemica e a vari fenomeni globali, l’aggressività si è palesata in maniera pervasiva nelle forme espressive più violente e persecutorie. 

La Commissione Pari Opportunità dell'OMCeO Venezia propone allora questo webinar, in programma il 13 dicembre 2022, per riflettere e richiamare l’attenzione di tutte le figure professionali coinvolte nella gestione e nella presa in carico sia delle situazioni sia dei soggetti coinvolti.

È nostro auspicio favorire un ampliamento del dibattito al fine di creare protocolli sinergici nel contenimento e prevenzione del fenomeno stesso, ai fini di tutelare gli individui e  di stimolare la cultura necessaria alla sua evoluzione positiva.

I posti disponibili sono 100. Saranno assegnati 2 crediti ECM. L'iniziativa è stata accreditata solo per i medici chirurghi (non gli odontoiatri).

Le informazioni più dettagliate reperibili nella locandina: pdf CondotteLesive A3 Rev 03 13 12 2022 (495 KB)

al seguente link le iscrizioni:

https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_fQKwPvakToGSk-2v2VUDig

Come partecipare al webinar ECM?

1. Per iscriversi al webinar cliccare sul link di Zoom fornito dall’Ordine:

2. Compilare i campi del modulo che si apre con: Nome, Cognome, Codice Fiscale (fare attenzione che sia digitato correttamente), Professione, e-mail; cliccare poi su “Iscriviti”.

Completata l’iscrizione si riceverà una e-mail di conferma con il link («Fai click qui per entrare») che consente l’accesso al webinar il giorno dell’evento.

Si consiglia di compilare il modulo di iscrizione qualche giorno prima dell’evento per assicurarsi della funzionalità e della corretta installazione di Zoom sul proprio dispositivo.

È possibile annullare la propria iscrizione cliccando in basso su “Annullare” nella mail di conferma ricevuta dopo l’iscrizione

ATTENZIONE: il link che si riceve nella mail di conferma è PERSONALE e corrisponde ad un SOLO NOMINATIVO. A questo proposito assicurarsi di iscriversi con un indirizzo mail non condiviso con altri partecipanti. La piattaforma riconosce ad ogni indirizzo mail un solo codice fiscale associato.

Come comportarsi il giorno del webinar

Sono disponibili due video tutorial che spiegano come accedere al webinar il giorno dell’evento via pc o via smartphone. Attenersi alle indicazioni date sul come porre domande date all'inizio dalla segreteria dell’Ordine e usare solo il canale prescelto.

Come accedere al questionario ECM una volta terminato il webinar?

Il questionario ECM sarà disponibile sulla piattaforma http://www.fadinmed.it/ il giorno seguente a quello del webinar. Si consiglia comunque di registrarsi, se non lo si è già fatto, alla piattaforma www.fadinmed.it almeno due giorni prima della sessione webinar, per avere certezza di non avere poi problemi di accesso.

  • Se non sei registrato:

Clicca su “ENTRA CON SPID, CIE O CNS” in alto a destra e prosegui nella scelta del sistema di accesso (SPID, CIE o CNS) seguendo le istruzioni.
Una volta in FadInMed, compila tutti i campi della scheda di registrazione.
La scheda è suddivisa in sezioni, che devono essere compilate nell'ordine proposto, cliccando ogni volta il pulsante SALVA, in basso.

  • Se sei registrato, il giorno seguente al webinar:

Vai in www.fadinmed.it clicca in alto a destra su “ENTRA CON SPID, CIE o CNS” e scegli la modalità di accesso      preferita.

IMPORTANTE: si ricorda che dall’8 maggio 2022 la piattaforma FADINMED è accessibile SOLO tramite SPID, CIE e CNS. Per poter accedere al questionario dell’evento è necessario pertanto dotarsi di SPID o di un lettore di carta.

La piattaforma FADINMED è accessibile solo ai medici e odontoiatri iscritti alla Federazione.