Visite: 1134

Amato da tutti: persona umile, disponibile e di grande cuore. Così amici, colleghi e pazienti ricordano il dottor Gabriele Polo, stimatissimo medico di famiglia a Santa Maria di Sala, morto la notte del 28 luglio, dopo aver combattuto a lungo contro la malattia. Il dottor Polo era nato nel 1949 proprio nella cittadina della Riviera, a cui ha dedicato tutta la propria attività professionale: aveva dunque 73 anni. Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova nel 1978, era iscritto regolarmente all'Albo veneziano dal 1979.

«È stato il mio medico per 25 anni - lo ricorda con affetto sulla stampa Natascia Rocchi, sindaca di Santa Maria di Sala - ed era amato da tutti per la sua professionalità ei suoi modi gentili. Curava non solo il corpo, ma anche l'anima dei suoi pazienti che lo adoravano». Una persona meravigliosa, dicono in tanti, sempre con il sorriso sulle labbra: un uomo semplice e un professionista scrupoloso. «Si è sempre dato molto da fare per la comunità - lo ricorda anche l'ex sindaco Nicola Fragomeni - aiutando soprattutto i più fragili».

Il dottor Polo lascia la moglie Lidia e i figli Giovanni e Maddalena: a loro e a tutti i famigliari le più sincere condoglianze del presidente Giovanni Leoni, del Consiglio direttivo e dell'Ordine tutto.

I funerali sono stati celebrati sabato scorso, 30 luglio 2022, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Sala.

Il ricordo del dottor Gabriele Polo sui quotidiani locali: