Visite: 1094

Un medico attento, scrupoloso e professionale, ma anche un uomo di grande generosità e attenzione verso il prossimo. Così colleghi, pazienti e amici ricordano il dottor Ezio Oliboni, mancato all'improvviso sabato scorso, 26 marzo 2022. Nato a Venezia nel 1938, avrebbe compiuto 84 anni a settembre: si era laureato nel 1964 all'Università di Padova, ottenendo poi diverse specializzazioni, nel '67 in Medicina del Lavoro e nel '70 in Cardiologia nello stesso ateneo e nel 1977 in Ematologia Clinica e di Laboratorio all'Università di Ferrara. Era regolarmente iscritto all'OMCeO veneziano fin dal 1965.

Il dottor Oliboni è stato un grande protagonista della vita cittadina, sotto il profilo sanitario da quando, negli anni Novanta, era rientrato in laguna dopo essere stato primario ad Agordo e sotto il profilo civico per il suo impegno in politica come consigliere comunale. In molti lo ricordano alla guida dell'area medica del Policlinico San Marco e come presidente della casa di riposo Santa Maria dei Battuti.

Il dottor Oliboni lascia la moglie Mariuccia e i figli Luisa, Caterina e Giancarlo. A loro e a tutti i loro famigliari le più sincere condoglianze del presidente Giovanni Leoni, del Consiglio direttivo e dell'Ordine tutto. I funerali saranno celebrati mercoledì 30 marzo alle ore 11 nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio, a Carpemedo (Mestre). La famiglia ha chiesto di ricordarlo con eventuali donazioni per l'accoglienza di donne e bambini ucraini sul conto corrente intestato a "Il Prossimo odv", Banco BPM / Banco San Marco di Carpenedo.

Il ricordo del dottor Oliboni sul Gazzettino di Venezia di ieri, domenica 27 marzo 2022: pdf LuttoOliboni GazzettinoVe27 03 2022 (140 KB)