News odontoiatri

Clicca per accedere all'articolo Gli odontoiatri alla prova dei pazienti con patologie sistemiche

In uno studio odontoiatrico gestire un paziente con patologie sistemiche può diventare complicato. «Ma il dentista è un medico e deve saperlo fare» ha spiegato, lunedì scorso, il professor Christian Bacci nel convegno organizzato dalla Commissione Giovani dell'Ordine.

Clicca per accedere all'articolo Novità assoluta: l’Ordine si presenta agli universitari in odontoiatria

Per la prima volta nella sua storia l'OMCeO Venezia raggiunge i futuri iscritti direttamente sui banchi dell'Università. Obiettivo: dare consigli utili e pratici sull'avvio della professione. Grazie per l'aiuto ai professori Edoardo Stellini e Christian Bacci.

Clicca per accedere all'articolo Videoconferenza su "Attuali orientamenti tecnologici in radiologia"

La Commissione Albo Odontoiatri dell'OMCeO di Venezia, vi informa sul webinar, organizzato dall'OMCeO di Pescara, con accreditamento ECM dal titolo "Attuali orientamenti in radiologia diagnostica e nuovi riferimenti normativi (D. Lgs 101/2020)" che si terrà sabato 30 Aprile 2022, per Medici Chirurghi e Odontoiatri.

Per tutte le informazioni vi invitamo a prendere visione della locandina.

pdf Locandina (80 KB)

Clicca per accedere all'articolo Tumore al pancreas: la prevenzione corre su due ruote. Con il supporto di ANDI

In bicicletta da Torino a Venezia per finanziare la ricerca contro il tumore al pancreas. Una bella iniziativa di sensibilizzazione supportata da ANDI. Ad attendere la staffetta al Parco di San Giuliano anche Filippo Stefani: «Informare è il primo passo per una prevenzione efficace».

Clicca per accedere all'articolo Assistente di Studio Odontoiatrico: Nota del Ministero della Salute del 27.04.2022

In riferimento alla figura dell’assistente di studio odontoiatrico, la Commissione Albo Odontoiatri della Fnomceo trasmette, per l'opportuna diffusione, la  pdf nota inviata dal Ministero della Salute (161 KB) – Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio Sanitario Nazionale.

Clicca per accedere all'articolo VI Convegno Nazionale di Odontoiatria

La Commissione Albo Odontoiatri di Venezia vi informa sul "VI Convegno Nazionale di Odontoiatria - L'approccio terapeutico clinicamente corretto in Odontoiatria" che si terrà a

San Giovanni Rotondo-Foggia  nei giorni  13/14 maggio 2022

Per informazioni e per le iscrizioni vedi la locandina.

pdf locandina (315 KB)