News odontoiatri

Clicca per accedere all'articolo Rigenerazione ossea, se possibile, per salvare il dente o preservare la cresta se si deve estrarre

Visite: 195

Cercare sempre, se possibile, di salvare il dente e di rigenerare il tessuto dove manca. Questo l'appello arrivato da Diego Longhin e Luca Donolato nell'ultimo convegno dedicato ai dentisti organizzato per la Commissione Giovani da Andrea Zornetta.

Leggi tutto: Rigenerazione ossea, se possibile, per salvare il dente o preservare la cresta se si deve estrarre

Clicca per accedere all'articolo Stare insieme al di là del lavoro, la proposta del presidente Nicolin: lezioni di padel per gli iscritti

Visite: 1765

Un modo nuovo per stare insieme e divertirsi al di là del lavoro. Grazie alla collaborazione con il Venezia Padel Club, l'Ordine offre ai propri iscritti lezioni di padel a costi agevolati. Da un'idea originale del presidente CAO Giuliano Nicolin.

Leggi tutto: Stare insieme al di là del lavoro, la proposta del presidente Nicolin: lezioni di padel per gli...

Clicca per accedere all'articolo Parodontite questa sconosciuta... Le linee guida CAO e SIdP per mantenere gengive sane

Visite: 497

Una malattia poco conosciuta, ma molto diffusa: per combattere la parodontite servono strategie e metodo. Li hanno illustrati CAO e SIdP sabato scorso in un evento di formazione che ha visto insieme gli OMCeO di Padova e Venezia. 

Leggi tutto: Parodontite questa sconosciuta... Le linee guida CAO e SIdP per mantenere gengive sane

Clicca per accedere all'articolo Disposizioni relative alla registrazione e alla conservazione dell'identificativo unico del dispositivo (UDI) da parte delle istituzioni sanitarie e degli operatori sanitari

Visite: 286

La FNOMCeO comunica che il 15 gennaio p.v. entra in vigore il Decreto 11 maggio 2023 "Disposizioni relative alla registrazione e alla conservazione dell'identificativo unico del dispositivo (UDI) da parte delle istituzioni sanitarie e degli operatori sanitari".

Leggi tutto: Disposizioni relative alla registrazione e alla conservazione dell'identificativo unico del...

Clicca per accedere all'articolo Riforma fiscale: la legge di bilancio potenzia i fringe benefits

Visite: 222

Il disegno di legge di bilancio dello Stato presentato dal Governo in Parlamento prevede, per il 2024, alcune importanti novità in tema di defiscalizzazione dei fringe benefits concessi dai datori di lavoro ai propri dipendenti.

Leggi tutto: Riforma fiscale: la legge di bilancio potenzia i fringe benefits

Clicca per accedere all'articolo Obbligo rilascio certificato di malattia per Odontoiatri/ Liberi Professionisti

Visite: 1723

Viste le numerose segnalazioni e quesiti in merito alla possibilità per gli odontoiatri di redigere certificati di malattia per i propri pazienti, si ritiene necessario chiarire che anche gli Odontoiatri, come tutti i liberi professionisti, sono tenuti a rilasciare il certificato telematico di malattia ai loro pazienti quando ritengono di assegnare dei giorni di astensione dal lavoro dopo un intervento odontoiatrico.

Leggi tutto: Obbligo rilascio certificato di malattia per Odontoiatri/ Liberi Professionisti