Rassegna stampa

Immagine introduttiva dell'articolo

Visite: 50

Non si fermano, neanche nel veneziano, i contagi da Covid, ma all'alto numero di positivi non corrisponde un altrettanto elevato tasso di ricoveri. «Conviene smaltire subito le liste d'attesa, il virus potrebbe tornare in autunno» avverte il presidente Giovanni Leoni.

Immagine introduttiva dell'articolo

Visite: 143

Medici in fuga dagli ospedali, botta e risposta a distanza ieri tra il presidente Giovanni Leoni, che aveva lanciato l'allarme nei giorni scorsi, e il presidente del Veneto Luca Zaia, che lo ha invece minimizzato. Il servizio di Televenezia.

Immagine introduttiva dell'articolo

Visite: 92

Procede a rilento la campagna per la quarta dose di anti Covid per gli over 80 e le persone fragili. Di questo, ma anche del futuro del contagio e della nuova arma rappresentata dagli antivirali, parla il presidente Giovanni Leoni oggi al Tg Sanità della FNOMCeO.

Immagine introduttiva dell'articolo

Visite: 84

Solidarietà dell'Ordine ai medici di famiglia di Cavallino-Treporti, vittime di insulti e offese da parte di alcuni assistiti: i quotidiani locali rilanciano le parole espresse ieri dal presidente Leoni: «I pazienti sono esasperati, ma anche i medici».

Immagine introduttiva dell'articolo

Visite: 124

Nobilitare il lavoro del medico ospedaliero con stipendi più alti, scatti di carriera e standard di riposo. Questa la ricetta per arginare la fuga dei camici bianchi dagli ospedali: la spiega il presidente Giovanni Leoni all'agenzia di stampa Dire.

Immagine introduttiva dell'articolo

Visite: 90

Una grande competenza professionale, ma soprattutto un uomo di grande rigore morale e di spiccata onestà intellettuale: così il presidente Giovanni Leoni ricorda sul Tg Sanità il direttore generale FNOMCeO Enrico De Pascale, morto la scorsa settimana.