Rassegna stampa

Clicca per accedere all'articolo Nuovo Codice Deontologico: il servizio di Televenezia sul convegno

Visite: 55

Al via ieri al Padiglione Rama il nuovo corso di specialità per la Medicina Generale. Televenezia coglie questo spunto per parlare anche del convegno di sabato scorso sulla riforma del Codice Deontologico, con gli interventi dei presidenti Leoni ed Anelli.

Clicca per accedere all'articolo Sanità privata in crescita a Venezia. Leoni: «Il pubblico fondamentale per alcune cure»

Visite: 152

La sanità privata nel territorio veneziano cresce del 5,2%. «La sanità è un motore che genera ricchezza: bene l'aiuto dei privati, ma alcuni ambiti si reggono solo grazie al pubblico» il commento del presidente Leoni oggi sulla Nuova Venezia.

Clicca per accedere all'articolo Funzione sociale delle professioni: se ne parla all'M9, ospite il presidente Leoni

Visite: 78

Architetti, avvocati, commercialisti, farmacisti, giornalisti, medici, ingegneri, notai e psicologi tutti insieme oggi all'M9 per parlare della funzione sociale delle libere professioni. L'incontro organizzato dal Rotary Club Venezia Mestre.

Clicca per accedere all'articolo Difesa della sanità pubblica, adesione FNOMCeO: Leoni spiega i motivi sul Tg Sanità

Visite: 130

Uscita con le ossa rotte dalla pandemia, la sanità pubblica sconta gli effetti di decenni di politiche miopi. La FNOMCeO aderisce alla conferenza nazionale in programma domani a Roma. A spiegarne i motivi, sul Tg Sanità di oggi, il presidente Leoni.

Clicca per accedere all'articolo Pochi medici in ospedale e sul territorio, Leoni: «Più risorse per la sanità pubblica»

Visite: 185

Si cerca un medico in pensione per una casa di riposo a Noale: questo lo spunto che porta La Nuova Venezia di oggi a ragionare sulla carenza di camici bianchi. Sul tema l'intervista al presidente Leoni che dice: «Servono più risorse per la sanità pubblica».

Clicca per accedere all'articolo Medici di famiglia sotto stress, Martina Musto: «Qualità delle cure a rischio»

Visite: 728

Gli accessi mensili quasi raddoppiati. Il lavoro che assorbe l'intera giornata. Martina Musto, consigliera dell'Ordine, vicepresipresidente dell'Ars Medica e mamma racconta ai quotidiani locali del Gruppo Gedi la difficile vita del medico di famiglia.