Rassegna stampa

Clicca per accedere all'articolo Allarme smog, Leoni: «Bimbi, anziani e fragili da proteggere»

Visite: 54

Sei giorni consecutivi sopra al livello di guardia: aria irrespirabile a Venezia con picchi che sfiorano i 150 microgrammi a metro cubo d'aria. Intervistato ieri dal Corriere del Veneto, il presidente Leoni consiglia a bimbi, anziani e fragili di non uscire nelle ore di traffico intenso.

Clicca per accedere all'articolo Aborto, Leoni: «Rispetto l'obiezione di coscienza, ma spero si mantenga il servizio»

Visite: 88

L'aborto torna al centro del dibattito pubblico: pochissimi, dice La Nuova Venezia, i medici non obiettori negli ospedali dell'Ulss 3 Serenissima. «Rispetto l'obiezione di coscienza, ma spero si riesca a mantenere il servizio» spiega il presidente Leoni.

Clicca per accedere all'articolo Leoni alla Nuova Venezia: «Più risorse alla sanità pubblica»

Visite: 102

Più risorse alla sanità pubblica per evitare la diaspora dei camici bianchi verso il privato e la fuga dei giovani all'estero. Le chiede il presidente Leoni che spiega oggi sulla Nuova Venezia: «Medici surclassati dai liberi professionisti con cui lavorano fianco a fianco».

Clicca per accedere all'articolo Rinnovo contratto, Leoni: «Sia riconosciuta la funzione sociale dei medici»

Visite: 122

Riconoscere ai medici l'importante funzione sociale e la complessità del lavoro che svolgono. Questo l'appello che lancia il presidente Leoni, intervistato dal Tg Sanità FNOMCeO, in vista della prossima trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro della categoria.

Clicca per accedere all'articolo Aggressione al PS di Chioggia, Leoni: «Videosorveglianza in tutti gli ospedali»

Visite: 175

Aveva semplicemente detto a un paziente che in Pronto Soccorso non si può fumare e lui gli ha rifiliato un ceffone. Ennesima aggressione a un medico, questa volta all'ospedale di Chioggia. Perentorio il presidente Leoni: «Serve la videosorveglianza in tutti gli ospedali».

Clicca per accedere all'articolo Carenza farmaci, Leoni al Tg Sanità: «Nessun allarmismo, bene il tavolo tecnico»

Visite: 75

L'allarme è rimbalzato nelle scorse settimane: nelle farmacie mancano antiinfiammatori e antiinfluenzali. Intervistato dal Tg Sanità FNOMCeO, però, il vicepresidente Leoni invita alla prudenza: «No alla corsa all'accaparramento. Bene il tavolo aperto al Ministero».