Visite: 1966

I principali compiti del Consiglio Direttivo sono:

  1. Iscrivere i professionisti all’Ordine nel rispettivo Albo, compilare e tenere gli Albi provvedendo alla loro pubblicazione a inizio anno.
  2. Vigilare sul decoro e l’indipendenza dell’Ordine
  3. Favorire le iniziative finalizzate a promuovere il progresso culturale degli iscritti.
  4. Amministrare i beni dell’Ordine e sottoporre all’approvazione dell’Assemblea il bilancio preventivo e il conto consuntivo, nonché la tassa annuale.
  5. Interporsi, se richiesto, nelle controversie tra iscritti oppure tra un iscritto e un altro soggetto per ragioni di spesa, onorari o altre questioni riguardanti l’esercizio professionale, cercando di favorire una conciliazione

Il Consiglio elegge al proprio interno il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario e il Tesoriere.

Il Presidente è il legale rappresentante dell'Ordine ed è responsabile dell'attività ordinistica. Tra i suoi principali compiti vi è convocare, presiedere e dirigere le riunioni del Consiglio direttivo e delle Assemblee Ordinarie e Straordinarie, sottoscrivendo, unitamente al Segretario, i relativi verbali e delibere, curandone anche l'esecuzione.

Egli convoca e apre le assemblee elettorali dirigendone i lavori fino alla costituzione del seggio, concede i patrocini dell'ordine e firma, unitamente al Segretario e al tesoriere, gli ordinativi contabili.

Il Presidente è sostituito, in caso di assenza o impedimento, dal Vicepresidente che esercita le funzioni a lui delegate dal Presidente.

Il Segretario è il responsabile dell'organizzazione e del regolare andamento dell'attività degli uffici, nonché della tenuta e conservazione dell'archivio ordinistico.

Il Tesoriere si occupa della gestione finanziaria e contabile dell'ente ed è responsabile del denaro e degli altri beni di proprietà dell'ordine.

 

 
CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente Dr. Giovanni Leoni
Segretario Dr. Paolo Sarasin
Vicepresidente Dr. Maurizio Scassola
Tesoriere Dr. Gabriele Crivellenti
Consiglieri Dr. Stefano Berto
  Dr. Francesco Bortoluzzi
  D.ssa Morena Corradini
  Dr. Simeone Fabris
  Dr. Gabriele Gasparini
  D.ssa Cristina Mazzarolo
  Dr.ssa Martina Musto
  Dr. Giuliano Nicolin
  Dr. Roberto Parisi
  Dr. Enrico Peterle
  Dr. Mauro Poggi
  Dr. Andrea Schiavon
  Dr. Andrea Zornetta