Comunicati stampa

Clicca per accedere all'articolo Abusi sugli anziani, Leoni: «Un abbraccio alle vittime e pene esemplari per i responsabili»

«Gli anziani sono la nostra storia: meritano rispetto e protezione». Durissimo, il presidente Leoni, che parla di dialoghi nauseanti e atmosfera putrida commentando gli abusi subiti dagli anziani in una RSA di San Donà. E chiede pene esemplari per i colpevoli.

Clicca per accedere all'articolo Infermieri e medici veneziani uniti: stop alla violenza contro gli operatori sanitari

«Stop alle violenze in corsia: rispettate chi si prende cura di voi». L'appello ai cittadini di medici e infermieri veneziani uniti in vista della seconda Giornata contro le aggressioni agli operatori sanitari che si celebra domani. Il comunicato stampa congiunto.

Clicca per accedere all'articolo Adolescenti iperconnessi: educare gli adulti a dare il giusto esempio

Per far crescere figli più consapevoli e sani nel loro rapporto con la tecnologia, bisogna parlare agli adulti, educandoli a dare il buon esempio. Questo il messaggio più forte emerso dal convegno su adolescenti e web organizzato da Ordine e Fondazione.

Clicca per accedere all'articolo Adolescenti e web: sabato all'M9 il convegno dell'Ordine, aperto a tutti

Una mattinata di confronto tra medici e società per parlare del rapporto tra gli adolescenti e i dispositivi digitali. Sabato 4 marzo all'auditorium del Museo M9 di Mestre il convegno, aperto a tutti, organizzato da Ordine e Fondazione Ars Medica.

Clicca per accedere all'articolo Dottoressa aggredita a Padova, Leoni: «Una violenza da fermare a tutti i costi»

Una dottoressa dello IOV di Padova aggredita a coltellate questa mattina da un paziente. La ferma condanna del presidente Leoni: «Siamo sconcertati: questa violenza va fermata a tutti i costi» dice. Alla collega la massima solidarietà e gli auguri di una pronta guarigione. Il comunicato stampa.

Clicca per accedere all'articolo Curare la Terra: Venezia in Salute alla sfida dell’ambiente

Presentata questa mattina la dodicesima edizione di Venezia in Salute in programma il 24 e 25 settembre in una nuova location, l'area dell'M9 a Mestre. «Ambiente e salute, binomio inscindibile: serve l'impegno di tutti». Le voci dei protagonisti.