News

Clicca per accedere all'articolo Medici reintegrati e sentenza Corte Costituzionale, Leoni a Mi Manda Rai Tre

I sanitari sospesi perché non vaccinati e ormai reintegrati in servizio. Ma anche la sentenza della Corte Costituzionale che quell'obbligo vaccinale lo ha ritenuto legittimo. Ne ha parlato il presidente Leoni, ospite sabato mattina della trasmissione Mi Manda Rai Tre.

Clicca per accedere all'articolo Infermiera aggredita a Mira, la solidarietà dell'Ordine. Leoni: «Gesto ingiustificabile»

Colpita con violenza al volto da un paziente: è successo ancora, questa volta in una medicina integrata di Mira. Vittima un'infermiera al sesto mese di gravidanza. La solidarietà dell'Ordine. Il presidente Leoni: «Applicare con il massimo rigore la legge sulla violenza contro gli operatori sanitari».

Clicca per accedere all'articolo Al via la revisione del Codice Deontologico, Leoni al Tg Sanità: «Serve il contributo di tutti»

La scorsa settimana a Roma il convegno che ha dato il via alla revisione del Codice Deontologico. Tutta dedicata a questo evento l'edizione del Tg Sanità della FNOMCeO pubblicata oggi. A tirare le conclusioni il presidente Leoni: «Sarà un processo trasparente: serve il contributo di tutti».

Clicca per accedere all'articolo Infermiera aggredita a Mira, Leoni: «La legge c'è, applichiamola»

«Applicare con il massimo rigore la legge sulla violenza contro gli operatori sanitari». Lo chiede a gran voce il presidente Leoni, dopo l'ennesima aggressione avvenuta a Mira, in un ambulatorio di medicina integrata ai danni di un'infermiera incinta. La Nuova Venezia riprende e rilancia l'appello.

Clicca per accedere all'articolo Sanità veneziana in lutto: addio al cardiochirurgo Roberto Moretti

La sanità veneziana piange il cardiochirurgo Roberto Moretti, morto ieri all'Ospedale dell'Angelo di Mestre, dove era stato ricoverato a causa di un infarto. Aveva compiuto 68 anni a luglio. Alla famiglia le più sincere condoglianze dell'Ordine tutto.

Clicca per accedere all'articolo Nuovi orari di apertura uffici di segreteria

Nuovi orari di apertura al pubblico in presenza per la sede dell'OMCeO Venezia, deliberati dall'ultimo Consiglio per ragioni legate all'ottimizzazione dei consumi energetici e di riscaldamento. Gli uffici resteranno sempre raggiungibili telefonicamente.