Immagine introduttiva dell'articolo

Insofferenza e malumori a Cavallino-Treporti per la carenza di medici di famiglia. «Per scegliere zone a tutti gli effetti considerate disagiate, i colleghi hanno bisogno di incentivi reali» spiega il presidente Giovanni Leoni in un comunicato stampa inviato oggi.

Immagine introduttiva dell'articolo

Un consiglio di salute ogni settimana regalato ai cittadini dai medici e dagli odontoiatri dell'OMCeO veneziano. A pubblicare questi articoli, ormai da alcuni anni, il settimanale diocesano Gente Veneta nella rubrica Stammi Bene curata dall'Ordine.

Immagine introduttiva dell'articolo

Insulti e gesti maleducati: li hanno subiti alcuni medici di famiglia di Cavallino-Treporti da parte di alcuni pazienti, rimasti senza la loro dottoressa di riferimento, andata in pensione. La solidarietà dell'Ordine. Leoni: «I pazienti sono esasperati, ma anche i medici».

Immagine introduttiva dell'articolo

Non si fermano, neanche nel veneziano, i contagi da Covid, ma all'alto numero di positivi non corrisponde un altrettanto elevato tasso di ricoveri. «Conviene smaltire subito le liste d'attesa, il virus potrebbe tornare in autunno» avverte il presidente Giovanni Leoni.

Immagine introduttiva dell'articolo

Solidarietà dell'Ordine ai medici di famiglia di Cavallino-Treporti, vittime di insulti e offese da parte di alcuni assistiti: i quotidiani locali rilanciano le parole espresse ieri dal presidente Leoni: «I pazienti sono esasperati, ma anche i medici».

Immagine introduttiva dell'articolo

Venezia, Bari e Siena: questi i tre Ordini pilota scelti dalla FNOMCeO e dalla Scuola Sant'Anna di Pisa per un'indagine sulla reputazione e le condizioni lavorative dei medici. Link inviato via mail dalla segreteria. Non perdere tempo: partecipa subito!