Medici europei uniti per chiedere ai governi di considerare la salute come un investimento strategico e non solo come un costo. Siglata ieri dagli Ordini di Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna la Carta di Roma. Il comunicato FNOMCeO.
News
Visite: 24984
Sanità italiana in lutto per la morte del professor Federico Rea: l'omaggio del presidente Leoni
La sanità italiana piange la prematura scomparsa del professor Federico Rea, luminare della chirurgia toracica e in ambito trapiantologico. Aveva 68 anni. L'omaggio e il cordoglio del presidente Leoni e dell'Ordine tutto.
Visite: 362
Il Lido piange il suo "dottor Antonio": addio a Whie Liang Anton Siet, amato medico
Lido in lutto per la morte del dottor Whie Liang Anton Siet, da tutti conosciuto come il "dottor Antonio", attivo per decenni nell'ex Ospedale al Mare dell'isola. Aveva 91 anni. Alla famiglia le più sincere condoglianze dell'Ordine tutto.
Leggi tutto: Il Lido piange il suo "dottor Antonio": addio a Whie Liang Anton Siet, amato medico
Visite: 524
Formazione specialistica: il presidente Leoni in audizione al Senato per la FNOMCeO
Rendere attrattivi i percorsi formativi e professionali per rispondere ai bisogni reali della sanità pubblica: questa la richiesta sulla formazione specialistica avanzata ieri dal presidente Leoni in audizione al Senato per conto della FNOMCeO.
Leggi tutto: Formazione specialistica: il presidente Leoni in audizione al Senato per la FNOMCeO
Visite: 117
Decreto Legge 17 Giugno 2025, n. 84 - Disposizioni urgenti in materia fiscale
La FNOMCeO con pdf Comunicazione n. 56(330 KB) del 26 Giugno 2025 ha trasmesso il pdf Decreto Legge del 17 Giugno 2025, n. 84 (113 KB) recante: "Disposizioni urgenti in materia fiscale" riportandone le disposizioni di maggiore interesse così come illustrate nel dossier dei Servizi e degli Uffici del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
Leggi tutto: Decreto Legge 17 Giugno 2025, n. 84 - Disposizioni urgenti in materia fiscale
Visite: 258
Isolamento sociale dei giovani, Leoni sul Tg Sanità: «Iniziative coordinate contro la deriva»
Isolamento sociale dei giovani e fenomeno dell'Hikikomori all'attenzione della politica e anche della FNOMCeO. Il presidente Leoni al Tg Sanità: «Contro la deriva servono iniziative coordiante di scuola, famiglia e istituzioni».