Visite: 1092

Rispetto e semplicità, grande professionalità e capacità di ascolto, un sorriso sempre aperto, una spiccata vocazione umanitaria. Così familiari, amici, pazienti e colleghi ricordano il dottor Paolo Brandi, anestesista e rianimatore attivo a lungo nell'ospedale di Mirano, che si è spento il 7 aprile scorso. Nato a Palermo nel 1946, avrebbe compiuto 76 anni a settembre. Nell'università del capoluogo siciliano si era laureato nel 1972 per poi specializzarsi 4 anni dopo in Anestesia e rianimazione all'ateneo di Padova. Era regolarmente iscritto all'OMCeO veneziano dal 1981.

Nel suo curriculum anche le competenze in cure palliative e agopuntura che aveva introdotto nel territorio fin dagli inizi degli anni Novanta, diventando un precursore in questo ambito. La sua grande attenzione per gli altri e l'amore per la professione lo avevano spinto a partecipare a tanti progetti di volontariato medico, dalla Sierra Leone al Kenya, con il Cuamm.

Il dottor Brandi lascia la moglie e i figli: a loro e ai familiari tutti le più sentite condoglianze del presidente Giovanni Leoni, del consiglio direttivo e dell'Ordine tutto. I funerali saranno celebrati oggi, mercoledì 13 aprile 2022, alle ore 15.15 nel Duomo San Michele Arcangelo di Mirano. La famiglia non chiede fiori ma offerte a favore dell'Istituto Oncologico Veneto.

L'omaggio del quotidiano La Nuova Venezia pubblicato oggi (pdf in allegato): pdf LuttoBrandi LaNuova13 04 2022 (129 KB)