L'udienza è stata fissata per il 4 ottobre: quel giorno il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, assistito dall'avvocato Paola Bosio, sarà in aula a testimoniare nel processo in corso a Roma contro Adriano Panzironi, ideatore della dieta Life 120. Un processo in cui l'Ordine lagunare si è costituito parte civile con quello di Roma, Milano e Napoli, con l'Ordine dei Giornalisti e con l'Ordine dei Biologi.

«Siamo di fronte - spiega oggi, giovedì 30 giugno 2022, il presidente Leoni al Gazzettino di Venezia - all'esercizio abusivo della professione di medico. La prescrizione di una dieta spetta a un professionista sanitario, non a un singolo cittadino».

In allegato il pdf dell'articolo:  pdf ProcessoPanzironiLeoni GazzettinoVe30 06 2022 (203 KB)