Visite: 637

Il quartiere Bissuola di Mestre piange la scomparsa del dottor Nicolò Grillo, che si è spento venerdì scorso, conosciuto e stimato chirurgo e urologo, che aveva scelto Venezia come sua patria d'adozione.

Originario della Sicilia, era nato a Marsala in provincia di Trapani nel 1938, avrebbe compiuto 84 anni a dicembre. Nella sua terra aveva scelto la strada della medicina, laureandosi nel 1963 all'Università di Catania e iscrivendosi l'anno successivo all'Albo dei Medici della città siciliana. Un curriculum arricchito poi dalla specializzazione in Chirurgia generale nel 1968, sempre nell'ateneo catanese, e da quella in urologia tre anni dopo all'Università di Bologna. Il suo arrivo in laguna risale agli anni Settanta, come pure la sua prima iscrizione all'OMCeO veneziano.

Il dottor Grillo lascia la moglie Mariarosaria e i figli Paola, Vito e Massimo. A loro e a tutti i familiari le più sentite condoglianze del presidente Giovanni Leoni, del Consiglio direttivo e dell'Ordine tutto. 

I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, martedì 6 settembre 2022, alle 15 nella chiesa della Beata Vergine Addolorata, nel quartiere Bissuola di Mestre, dove il dottor Grillo viveva.