Visite: 589

Le eccellenze della cardiologia, massimi esponenti dell'aritmia e dell'elettrofisiologia, le strategie più consolidate e le tecnologie più innovative saranno protagonisti del 17esimo International Workshop on Cardiac Arrhythmias organizzato dal 13 al 15 ottobre 2022 alla Fondazione Giorgio Cini, nell'isola lagunare di San Giorgio, da Venice Arrhythmias, realtà ormai consolidata e affermata nel panorama internazionale dei congressi medici.

Come nelle precedenti edizioni sono stati chiamati gli esperti più accreditati a livello internazionale per preparare un programma scientifico di prim'ordine e per favorire lo scambio delle migliori competenze scientifiche e ricerca. "L'agenda scientifica di Venice Arrhythmias 2022 tratterà tutti gli aspetti rilevanti della cardiologia e delle aritmie, dalla fisiopatologia alla diagnosi, prognosi e terapia. Particolare attenzione sarà dedicata a temi innovativi e di attualità, come la salute digitale per screening, diagnosi e monitoraggio delle aritmie cardiache, nonché alle prospettive della cardioneuromodulazione come una nuova e promettente strategia per il trattamento di bradiaritmie e tachiaritmie".

Venice Arrhythmias è guidata da Antonio Raviele, il primo ad impiantare un defibrillatore transvenoso in Italia, da Andrea Natale, direttore medico esecutivo del Texas Cardiac Arrhythmia Institute presso il St. David's Medical Center di Austin in Texas e da Sakis Themistoclakis, direttore del Reparto Cardiovascolare dell'Ulss 3 Serenissima. 

Tutte le info e il programma dettagliato qui: https://www.venicearrhythmias.org/