Visite: 1175

Per decenni è stato solido punto di riferimento per la popolazione di Stra e di tutta la Riviera del Brenta, seguendo e curando generazioni di bambini. Si è spento, all'età di 84 anni, il dottor Sabino Tommaso Memeo, stimato e conosciutissimo pediatra. Originario del Sud Italia - era nato a Barletta, in Puglia, il 10 dicembre 1938 - il dottor Memeo si era laureato in Medicina e Chirurgia nel 1969 all'Università di Padova, iscrivendosi l'anno dopo all'OMCeO di Bari. Nel 2019 aveva festeggiato i 50 anni dalla sua laurea.

Tante poi le sue specializzazioni: in Puericultura nel 1971 e in Pediatria nel 1972 sempre nell'ateneo patavino e in Malattie infettive nel 1977 all'Università di Messina. Nonostante la pensione era ancora regolarmente iscritto all'Albo di Venezia a cui si era trasferito nel 1983. Il pediatra era molto conosciuto nel territorio in cui viveva per aver lavorato a lungo sia all'ospedale di Dolo, sia come libero professionista nella frazione di Paluello, come ricorda oggi, giovedì 4 maggio 2023, sulla Nuova Venezia il sindaco di Stra Caterina Cacciavillani.

Il dottor Memeo lascia i figli Andrea e Angela: a loro, a tutti i loro famigliari, amici e ai colleghi pediatri le più sincere condoglianze del presidente Giovanni Leoni, del Consiglio direttivo e dell'Ordine tutto. I funerali saranno celebrati oggi alle ore 16 nella Chiesa Parrocchiale di Paluello.

In allegato il pdf dell'articolo della Nuova Venezia che ricorda il dottor Memeo: pdf LuttoMemeo LaNuova04 05 2023 (77 KB)