Visite: 244

«La prima cura di cui abbiamo bisogno nella malattia è la vicinanza piena di compassione e di tenerezza». Con le parole di papa Francesco l'augurio di una serena Pasqua ai cittadini, alle istituzioni, a tutti gli iscritti e alle loro famiglie.

«La prima cura di cui abbiamo bisogno nella malattia è la vicinanza piena di compassione e di tenerezza. Per questo, prendersi cura del malato significa anzitutto prendersi cura delle sue relazioni, di tutte le sue relazioni: con Dio, con gli altri – familiari, amici, operatori sanitari – col creato, con sé stesso». Con le parole di papa Francesco, pronunciate lo scorso 11 febbraio in occasione della 32esima Giornata Mondiale del Malato, il presidente dell'OMCeO veneziano Giovanni Leoni, il presidente CAO Giuliano Nicolin, il Consiglio Direttivo e la segreteria augurano una serena Pasqua ai cittadini, alle istituzioni, a tutti i medici e gli odontoiatri iscritti e alle loro famiglie.

Qui il messaggio integrale di papa Francesco: https://www.vatican.va/content/francesco/it/messages/sick/documents/20240110-giornata-malato.html