[Ultimo aggiornamento 08.05.2024]

È stato anche grazie al suo lavoro se il reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Portogruaro, guidato dal primario Luigi Turchetto, è cresciuto fino a diventare un centro d'eccellenza. Il Veneto Orientale piange la scomparsa, avvenuta ieri, lunedì 6 maggio 2024, a causa di una malattia del dottor Claudio Gasparini, noto e stimato ortopedico. Aveva 68 anni.

Nato a Conegliano nel 1956, ma vissuto da sempre a Pramaggiore, il dottor Gasparini si era laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 all'Università di Padova per specializzarsi 5 anni dopo nello stesso ateneo proprio in Ortopedia. Non era iscritto al nostro Ordine, ma, dal 1995, all'Albo di Pordenone, che oggi lo ricorda con un necrologio pubblicato sul Messaggero Veneto a nome del presidente Guido Lucchini.

Grande amante della musica, come racconta La Nuova Venezia di oggi, il dottor Gasparini era conosciuto anche per aver suonato come batterista in alcune band locali di Portogruaro negli anni Settanta e Ottanta.

Il dottor Gasparini lascia la moglie Angela e la figlia Laura Camilla: a loro, ai loro familiari e ai suoi colleghi le più sincere condoglianze del presidente Giovanni Leoni, del Consiglio direttivo e dell'Ordine tutto.

I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 8 maggio, alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di Pramaggiore, dove questa sera alle 19 sarà recitato anche il Santo Rosario. Per volontà della famiglia non fiori, eventuali offerte agli Amici dell’Hospice “IL GABBIANO”.

In allegato gli articoli di stampa che ricordano il dottor Gasparini: