Ci ha lasciato a 77 anni il Dott. Luigi Roncaglia, primario per dieci anni del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Umberto I di Mestre. Dopo la laurea in medicina e chirurgia conseguita nel 1974 a Padova, Roncaglia aveva iniziato la carriera ospedaliera all’Ospedale Gervasutta di Udine diventando poi primario all’Ospedale di Cividale del Friuli.
Successivamente era stato nominato primario all’ospedale di Bassano del Grappa ed infine all’Umberto I di Mestre fino al pensionamento. Ha lavorato anche dopo la pensione come direttore sanitario della Casa di Cura Rizzola a S. Donà di Piave.
Sarà ricordato come un medico dedito alla professione, alla famiglia ma anche impegnato anche nel sociale: ha assistito a lungo i bambini con disabilità della associazione “La Nostra Famiglia “ di Pasian di Prato e di San Vito al Tagliamento.
Grande appasionato di cultura veneta e della momtagna lascia la moglie Giovanna ed i figli Michele ed Alessandro, i suoi funerali si sono svolti il 14 luglio presso la Chiesa del Sacro Cuore a Mestre.
Le più profonde condoglianze alla famiglia da parte presidente Giovanni Leoni, del Consiglio Direttivo e dell'Ordine tutto.
In allegato la rassegna stampa dedicata.
pdf Articolo Gazzettino del 13.07.2025(111 KB)
pdf Articolo La Nuova Venezia del 13.07.2025(123 KB)
pdf Articolo Corriere Veneto del 13.07.2025(102 KB)