Visite: 1997

Tutti i professionisti iscritti all’Albo sono tenuti al versamento della quota annuale di iscrizione all’Ordine (art. 4 DLCPS 33/1946) dell’importo di 170 € (270 € per gli iscritti sia all’Albo dei Medici Chirurghi sia all’Albo degli Odontoiatri).

Il miglior metodo di pagamento per la quota dell’Ordine è la domiciliazione bancaria.

Attivando la domiciliazione, infatti, l’iscritto non dovrà preoccuparsi delle scadenze di pagamento ed eviterà l’eventualità di pagare in ritardo la quota, con conseguente applicazione della mora.

Sarà sufficiente compilare il seguente  pdf MODULO (399 KB)  e inviarlo alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In alternativa, l’avviso per il pagamento della quota annuale verrà inviato via PEC a inizio anno e potrà essere pagato esclusivamente tramite il circuito pagoPA, ovvero con le seguenti modalità:

• Online:
    sul sito web https://venezia.ordinemedici.plugandpay.it, accedendo alla sezione relativa agli avvisi predeterminati e inserendo il Codice Avviso presente sul modulo. È possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito sui principali circuiti (Visa, MasterCard, ecc.), bonifico bancario anche utilizzando il circuito MyBank, PayPal e SatisPay, se si dispone di un relativo account e tramite i canali on line di Poste Italiane;
    nel proprio home bankingdove sono presenti i loghi CBILL o PagoPA, ricercando l’Ordine per nome o tramite il codice interbancario nell’elenco delle Aziende e riportando il Numero Avviso e l’importo.
  • Altri canali:
    - presso le tabaccheriecon circuito Banca 5 e i punti vendita SisalPay, LIS Paga (Lottomatica), PayTipper, ecc. tramite il QR_Code presente sul Modulo di pagamento;
    - pressogli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite gli altri canali da questi messi a disposizione (per esempio: sportello fisico, ATM, Mobile banking, Phone banking).

Il ritardo nel pagamento della quota ordinistica comporta l’applicazione di una mora pari al 10% dell’importo.

Il mancato pagamento della quota comporta la cancellazione dall’Albo del professionista per morosità e di conseguenza l’impossibilità di esercitare legalmente la professione.

Per scaricare le ricevute di pagamento della quota annuale dell’anno precedente sarà sufficiente accedere ai servizi online del sito dell’Ordine utilizzando le credenziali SPID.