Visite: 31

Medici di famiglia e violenza di genere: come riconoscerla precocemente. Questo l'obiettivo della due giorni di formazione dal titolo Violenza di genere: riconoscimento precoce nel setting della Medicina Generale, organizzata dalla direttrice dei Servizi socio-sanitari dell'Ulss 4 Veneto Orientale Simona Sforzin il prossimo 13 e il 14 febbraio a San Donà con il patrocinio anche dell'OMCeO veneziano.

Due giornate di studi per indirizzare gli operatori sanitari a una corretta valutazione clinica e medico-legale degli abusi contro le donne, per approfondire l'applicazione del Codice Rosso, le dinamiche del fenomeno, gli aspetti psicologici della violenza di genere, la presa in carico delle vittime, il rapporto con l'autorità giudiziaria e il protocollo operativo nel Veneto Orientale. Nel panel dei relatori anche la coordinatrice della nostra Commissione Pari Opportunità, il medico legale Cristina Mazzarolo, che nella giornata di venerdì 13 febbraio si occuperà di Violenza di genere: aspetti medico-legali e metodologia dell’accertamento.

Violenza di genere: riconoscimento precoce nel setting della Medicina Generale è in programma venerdì 13 febbraio 2026, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, e sabato 14 febbraio 2026, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nella Sala Sassoli, Piazza Indipendenza 13, San Donà di Piave (VE).

Iscrizioni qui: https://formazione.aulss4.veneto.it/area-free/aulss4/
Info: Katia Saba 0421.228044, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In allegato: