Visite: 440

L’Associazione Alumni dell’Università di Padova, in accordo con la propria Mission e congiuntamente all’Ateneo e agli altri partner e sostenitori di progetto, promuovono anche quest’anno due premi per valorizzare l’eccellenza nella ricerca nell’ambito delle scienze della vita

il bando di concorso per l’assegnazione del premio di studio intitolato a "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova" e il Premio di merito “Maria Paola Belloni”..

1. Il bando di concorso per l’assegnazione del premio di studio intitolato a “Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova”, promosso dalle Associazioni Alumni, dall’Associazione Amici dell’Università di Padova e dall’Ateneo, con il sostegno di Solgar Italia Multinutrient SpA, premia con 5.000 € il migliore elaborato (tesi, ricerca, articolo, saggio) che riscopra e valorizzi la presenza femminile nel sistema universitario nazionale e nella costruzione e diffusione delle scienze e dei saperi, nonché consideri la prospettiva di genere nei suddetti ambiti..

Si prevede anche una Menzione Speciale per il miglior elaborato sul tema della nutraceutica, dell’integrazione alimentare, della nutrizione umana e alimentazione funzionale per la corretta fisiologia della persona e/o per aumentati fabbisogni nutritivi.

Scadenza: 1° aprile 2022

 

2. Il Premio di meritoMaria Paola Belloni”, promosso in collaborazione con l’Ateneo e il sostegno dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova e della Famiglia Regazzo, Premia con 5.000 € un ricercatore o ricercatrice under 35 - che abbia conseguito una laurea magistrale o a ciclo unico presso le Scuola di Scienze o di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo di Padova - per il miglior lavoro di ricerca o progetto in ambito medico, biomedico o farmaceutico.

Scadenza: 20 aprile 2022