Si è spento a Roma Enrico De Pascale, dal 2018 Direttore generale della FNOMCeO. Originario di Bari, aveva 59 anni: è stato portato via in pochi mesi da un male che si è evoluto rapidamente. Tante volte era stato ospite dell'Ordine nei convegni organizzati in laguna. Il cordoglio del presidente Giovanni Leoni: «Enrico - dice - mancherà in modo drammatico a tutti noi. Pur in questo momento di perdita sono felice di averlo conosciuto e di aver fatto con lui un pezzo della strada della vita assieme. Quattro anni sono tanti. Ci lascia molti insegnamenti, ma su tutto l’esempio di un raro rigore morale. Condoglianze vivissime a tutta la famiglia».

La FNOMCeO fa sapere che la camera aredente sarà allestita domani, 6 aprile 2022, dalle 9.30 alle 17, nella sede della Federazione, in via Ferdinando di Savoia 1 a Roma. I funerali saranno celebrati giovedì 7 aprile alle 11 a Bari, sua città natale, nella Basilica Cattedrale Metropolitana di San Sabino in Piazza Odegitria.