Visite: 548

Jesolo piange il dottor Sergio Zigno, morto nei giorni scorsi all'età di 76 anni. Noto pneumologo, come ricorda l'Ulss 4 Veneto Orientale nella sua pagina facebook, aveva lavorato per più di 30 anni nella Medicina dell'ospedale di Jesolo, al fianco dello storico e compianto primario Valerio Bonollo.

Nato il 28 aprile 1946 a Cona, nel veneziano, si era laureato nel 1975 in medicina all'Università di Bologna e fin dall'anno successivo era iscritto all'Albo lagunare. Da decenni ormai aveva scelto la cittadina balneare come sede della sua attività professionale, dove pazienti e colleghi lo ricordano per la sua grande esperienza, ma anche e soprattutto per la sua disponibilità e umanità. In pensione dal 2011, aveva ricevuto quell'anno una medaglia d’oro in omaggio ai tanti anni di servizio nell'azienda sanitaria del litorale, allora Ulss 10.

Il dottor Zigno lascia la moglie Raffaella e il figlio Martino. A loro e a tutti i loro familiari le più sincere condoglianze del presidente Giovanni Leoni, del Consiglio direttivo e dell'Ordine tutto. I funerali sono già stati celebrati lunedì scorso, 31 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice, in piazza Trieste al lido di Jesolo. 

La Nuova Venezia ricorda e omaggia il dottor Zigno con un articolo pubblicato ieri, primo novembre 2022: pdf LuttoZigno LaNuova01 11 2022 (127 KB)