«Insieme, per garantire la salute di tutti»: è questo lo slogan scelto per la terza Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socio-assistenziale e del volontariato che sarà celebrata a Roma lunedì prossimo, 20 febbraio 2023, nell'Aula Magna della Pontificia Università San Tommaso D’Aquino.

Come informa la FNOMCeO (qui il comunicato stampa) «tutte le Federazioni e i Consigli nazionali degli Ordini delle Professioni socio sanitarie – medici e odontoiatri, infermieri, farmacisti, medici veterinari, tecnici sanitari e professionisti della riabilitazione e prevenzione, ostetriche, chimici e fisici, fisioterapisti, psicologi, biologi, assistenti sociali – hanno deciso di celebrare congiuntamente questa ricorrenza, la cui istituzione ha costituito per i professionisti un pubblico riconoscimento dell’attività quotidianamente svolta a tutela della salute dei cittadini».

Ospite d'eccezione dell'evento sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha confermato la sua presenza. Ci saranno, inoltre, il Vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, il Ministro della Salute Orazio Schillaci, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone e il Vicepresidente della CEI Monsignor Francesco Savino.

È prevista la diretta streaming su Youtube (al link: https://14dd5266c70789bdc806364df4586335-gdprlock/live/IVCOvPX4nOk?feature=share) e sui portali e social delle Federazioni e dei Consigli nazionali. Conduce: Arianna Ciampoli.

In allegato il programma dettagliato dell'iniziativa: pdf GiornataPersonaleSanitario 20 02 2023 (147 KB)