Tre giorni di intenso lavoro a Roma, dal 21 al 23 marzo scorsi, per gli Stati Generali degli assistenti sociali che hanno voluto festeggiare così i loro 30 anni di professione, Ordine istituito nel 1993. «Gli assistenti sociali, con il loro ruolo di coordinamento, sono fondamentali per l'integrazione tra ospedali, territorio e famiglie. Hanno una grande sensibilità a recepire i bisogni e correlarli con le possibilità di assistenza» dice il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, ospite dell'evento a nome della FNOMCeO, al Tg Sanità nell'ultima edizione pubblicata oggi, lunedì 27 marzo 2023, dalla Federazione. L'intervento del dottor Leoni, che parla anche delle "dimissioni difficili" e di disabilità mentale, dal minuto 6.05.

Gli altri titoli:

• Anelli al ministro Schillaci: bene l'impegno del Governo a sostegno dei medici
  • L’OMCeO di Torino a confronto con la città: soddisfazione del presidente Giustetto per il successo dell'iniziativa
  • Aggiornamento professionale: appello della CAO nazionale per la revisione dei corsi ECM

Direttore Responsabile: Michela Molinari
Videomaker: Vladimiro Mei