COMUNICATO STAMPA N°5 DEL 2023

CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELLA DOTTORESSA CARRARO
LEONI: «PERDIAMO UNA PROFESSIONISTA DI RARA CAPACITÀ E SERIETÀ»

Il presidente dell’OMCeO Venezia Giovanni Leoni, il Consiglio direttivo e l’Ordine tutto esprimono il loro più sincero cordoglio per la scomparsa, a causa di una grave malattia, della dottoressa Maria Grazia Carraro, attuale Direttrice Generale dell’AULSS 1 Dolomiti, ma molto conosciuta nel territorio veneziano per essere stata dal 2016 al 2021 Direttrice Sanitaria dell’allora AULSS 10, poi AULSS 4 Veneto Orientale.

Proprio per questo suo ruolo istituzionale, la dottoressa Carraro è sempre stata molto vicina all’OMCeO veneziano, partecipando con grande sensibilità ai convegni e alle iniziative di formazione organizzate dal nostro Ordine, proponendosi sempre come interlocutrice propositiva, attenta e aperta al dialogo e al confronto. Come nell’ultima occasione in cui è stata nostra ospite, il 3 dicembre 2021, durante un webinar dedicato all’appropriatezza prescrittiva.

«Nel nostro ricordo – sottolinea il presidente Giovanni Leoni – resterà l’immagine di una professionista di rara capacità e serietà professionale con cui abbiamo condiviso, nei rispettivi ruoli, una parte del percorso della vita. Il legame professionale si era mantenuto anche dopo la promozione a Belluno dove la dottoressa Carraro si era impegnata da subito nel governo della sanità di un territorio vasto e particolarmente difficile per la sua conformazione naturale e tipologia della distribuzione degli abitanti. A nome del Consiglio di OMCeO Venezia e mio personale le più sentite condoglianze alla famiglia, alla Direzione Generale e ai colleghi della AULSS 1 Dolomiti e alla Direzione Generale e ai colleghi della AULSS 4 Veneto Orientale».

Mestre – Venezia, 19 Aprile 2023

Dottor Giovanni Leoni, Presidente OMCeO Venezia e Vicepresidente FNOMCeO