Visite: 484

Domani, venerdì 29 settembre, si celebra la Giornata Mondiale del Cuore con iniziative e cardiologie aperte in tutta Italia. "Usiamo il cuore, conosciamo il cuore" lo slogan dell'edizione 2023. I dati sulle patologie cardio-cerebrovascolari, i fattori di rischio, l'importanza dell'aderenza terapeutica: di tutto questo parla il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni intervistato da Diletta Paladini per il podcast Ok Benessere di Enel Radio. «La prevenzione è fondamentale - ha sottolineato - bisogna parlarne nelle scuole, diffondere i defibrillatori automatici e promuovere stili di vita sani».

Ascolta qui l'intervista:

Anche la FNOMCeO sotiene la Giornata Mondiale per il Cuore – World Heart Day 2023 che ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. Leggi qui: https://portale.fnomceo.it/giornata-mondiale-per-il-cuore-world-heart-day-2023/

E per chi volesse approfondire il tema consigliamo la lettura di questo Report MALATTIE CARDIO, CEREBRO E VASCOLARI UNA PRIORITÀ DI SANITÀ PUBBLICA.
L’importanza e l’urgenza di avere un Piano Nazionale
realizzato da Meridiano Cardio:  pdf ReportMeridianoCardio2023 1 (6.19 MB)