S.O.S. cioè Senza Obiettivo Strategico: enigmatico ma emblematico il titolo scelto per il nuovo ciclo di serate filosofiche organizzate per l'OMCeO Venezia dalla sua Fondazione Ars Medica. L'iniziativa, che tanto successo ha riscontrato in passato, torna dopo un anno di pausa con una serie di incontri dialettici, condotti da Gabriele Gasparini e Marco Ballico, rispettivamente presidente e coordinatore del Comitato Scientifico della Fondazione, con la guida filosofica e il supporto di un grande amico dell'Ordine, il professor Luigi Vero Tarca, direttore emerito del Centro Studi sui Diritti Umani (Cestudir) dell'Università Ca' Foscari di Venezia.
Una caratteristica particolare per gli incontri di quest'anno: sono senza obiettivo. Saranno, insomma, uno spazio di verità in cui si potrà parlare liberamente della realtà in cui sono immersi ogni giorno medici e odontoiatri: dalla professione alla vocazione, dal sacrificio alla cura, dall'organizzazione al business, dal potere al tempo, dall'insostenibilità alla fallibilità, solo per fare qualche esempio.
Il primo incontro è in programma per il prossimo giovedì, 27 giugno 2024, a partire dalle ore 20.30 nella sede dell'Ordine, in via Mestrina 86 a Mestre. Per partecipare basta iscriversi inviando un'e-mail con nome e numero di cellullare all'indirizzo:
In allegato la lettera di invito firmata dal presidente dell'Ordine Giovanni Leoni e da Gabriele Gasparini: pdf SenzaObiettivoStrategico Invito(132 KB)