Visite: 543

L'estate entra nel vivo: in questi giorni il caldo torrido è arrivato in molte città italiane. Grande attenzione per i soggetti più fragili, anziani e bambini ad esempio, e per la conservazione dei farmaci, ma anche bere molta acqua, non uscire nelle ore più calde e i suggerimenti per gli amici animali: sul Tg Sanità, nell'edizione pubblicata oggi lunedì 24 gennaio 2024, e su RaiNews l'intervista andata in onda venerdì scorso, 21 giugno 2024, al presidente dell'OMCeO veneziano Giovanni Leoni, nella sua veste di vice FNOMCeO, con i consigli e il decalogo diffuso dal Ministero della Salute per affrontare le alte temperature. 

Guarda qui l'intervista su Rai Newshttps://www.rainews.it/video/2024/06/giovanni-leoni-emergenza-caldo-caldo-i-rischi-per-la-salute-lappello-dei-medici-serve-idratazione-attenzione-ai-farmaci-767084a0-1e72-4cf3-932d-7a56068920de.html?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0uo8E0-KJX49jtGxGNW30T_LU0Iur-n7FBJiZ0zW19Qs_LyMEA3y0m0Ag_aem_zhUvxnBbI91JvqZo44ah-A 

L'intervento del presidente Leoni sul Tg Sanità dal minuto 03.18. I titoli di questa edizione del Tg Sanità:

  • Autonomia differenziata. Investire sui professionisti per non aumentare le disuguaglianze territoriali
  • Ondate di calore. I medici mobilitati per prevenire i dannti alla salute ad anziani e persone fragili
  • Intelligenza artificiale in sanità. L'impegno della FNOMCeO per preparare i profesisonisti ad un uso responsabile delle nuove tecnologie.

Direttore Responsabile: Michela Molinari
Videomaker: Vladimiro Mei

Il Tg Sanità è disponibile anche a questo link diretto: https://youtu.be/WdoRSx4mjvc?si=W6frZwS8WtQVn-FZ

Se non visualizzi in automatico il video su questa pagina, clicca sul pulsantino Cookie Policy in basso a sinistra, flagga tutti i quadratini per accettare tutti i Cookie e il video apparirà.