Visite: 456

La scorsa settimana l'OMCeO Venezia si è piazzato al terzo posto nella categoria "Eventi" del premio Eccellenze dell'Informazione Scientifica con il convegno Intelligenza artificiale in sanità. Prospettive, opportunità e rischi di un progresso inevitabile, organizzato lo scorso 2 marzo dal presidente della CAO lagunare Giuliano Nicolin. Per il nostro Ordine un importante riconoscimento nazionale. I presidenti Giovanni Leoni e Giuliano Nicolin ne parlano sul Tg Sanità della FNOMCeO nell'edizione pubblicata oggi, lunedì 1 luglio 2024. «Con questo convegno - sottolinea il dottor Nicolin - abbiamo cercato di fare chiarezza sugli aspetti etici dell'uso dell'intelligenza artificiale e sulla responsabilità di chi la usa». Gli interventi dei presidenti dal minuto 11.20.

 I titoli di questa edizione del Tg Sanità:

  • Il presidente Anelli sul decreto liste d’attesa. Bene l’impegno del Governo, ma continuare a valorizzare il lavoro dei professionisti.
  • Sentenza del TAR del Lazio sui CTU. Gli accertamenti psichici riservati ai medici e non più agli psicologi.
  • A Roma, all’Ara Pacis. l’ottava edizione del premio “Le Eccellenze dell’Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente”.

Direttore Responsabile: Michela Molinari
Videomaker: Vladimiro Mei

Il Tg Sanità è disponibile anche a questo link diretto: https://youtu.be/XxnEZUnZozg?si=aygdpor8iLlno4U9

Se non visualizzi in automatico il video su questa pagina, clicca sul pulsantino Cookie Policy in basso a sinistra, flagga tutti i quadratini per accettare tutti i Cookie e il video apparirà.