Visite: 138

La rivoluzione della psichiatria in Italia grazie al lavoro di un illustre veneziano, Franco Basaglia, che, con la Legge 180 a lui intitolata, ha portato alla chiusura dei manicomi nel nostro Paese. Nell'edizione pubblicata oggi, lunedì 8 luglio 2024, il Tg Sanità della FNOMCeO dedica un ampio spazio al convegno Elementi di Psichiatria a 100 anni dalla nascita di Franco Basaglia organizzato dal presidente dell'OMCeO lagunare e vice nazionale Giovanni Leoni lo scorso 15 giugno nella sede dell'Ordine. Dal minuto 6.32.

I titoli di questa edizione del Tg Sanità:

  • Dall'economia al primato della persona. L'’11 luglio a Roma convegno della FNOMCeO per cambiare il paradigma e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale.
  • La Legge 180 dal 1978 ai nostri giorni. A Venezia una giornata di studio e formazione a 100 anni dalla nascita di Franco Basaglia.
  • Medicina di Genere nella sala Zuccari del Senato. Confronto su attualità e prospettive del nuovo approccio diagnostico e terapeutico

Direttore Responsabile: Michela Molinari
Videomaker: Vladimiro Mei

Il Tg Sanità è disponibile anche a questo link diretto: https://youtu.be/oF3zYb49bKM

Se non visualizzi in automatico il video su questa pagina, clicca sul pulsantino Cookie Policy in basso a sinistra, flagga tutti i quadratini per accettare tutti i Cookie e il video apparirà.