Nella notte tra sabato e domenica, tra il 26 e il 27 ottobre, l'ora legale ha ceduto il passo a quella solare, che resterà in vigore fino a fine marzo. Ma l'ora legale, oltre a garantire più luce nella giornata, porta con sè anche significativi risparmi sul fronte energetico ed effetti positivi in termini di salute fisica e mentale. Il presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni ne parla a RaiNews, in un'intervista pubblicata sabato scorso, 26 ottobre 2024, e sul Tg Sanità della FNOMCeO nell'edizione pubblicata oggi, lunedì 28 ottobre 2024.
Guarda qui l'intervista su RaiNews: https://www.rainews.it/video/2024/10/ora-solare-dai-risparmi-alla-vita-allaria-aperta-quali-sono-gli-effetti-81cacc44-4821-446c-8735-ce65a7614ae0.html
L'intervento sul Tg Sanità dal minuto 14.18
Gli altri titoli di questa edizione:
- Legge di Bilancio. Appello al governo del presidente Anelli vicino alla protesta dei medici
- Incontro della FNOMCeO con i medici tedeschi. Sfide comuni per gli Ordini dei Medici di Italia e Germania
Direttore Responsabile: Michela Molinari
Videomaker: Vladimiro Mei
Il Tg Sanità è disponibile anche a questo link diretto: https://youtu.be/5Rkmm8OKqNI?si=TgRq6OeMJ4syYZnM
Se non visualizzi in automatico il video su questa pagina, clicca sul pulsantino Cookie Policy in basso a sinistra, flagga tutti i quadratini per accettare tutti i Cookie e il video apparirà.