Visite: 565

Prima della pausa estiva, il Senato ha approvato all'unanimità, con il sostegno dunque di tutte le forze politiche, l'introduzione del reato di femminicidio. Soddisfazione della FNOMCeO. Sul Tg Sanità il commento del presidente Leoni.

Prima della pausa estiva, il Senato ha approvato all'unanimità, con il sostegno dunque di tutte le forze politiche, l'introduzione nel Codice Penale del reato di femminicidio, che sarebbe punito con l'ergastolo. Una svolta storica nelle politiche contro la violenza di genere. Ora il provvedimento passa alla Camera per il via libera definitivo. La soddisfazione della FNOMCeO è stata espressa sul Tg Sanità, nell'edizione pubblicata oggi, lunedì primo settembre 2025, dal presidente dell'OMCeO veneziano e vice nazionale Giovanni Leoni, che ora auspica un'approvazione definitiva in tempi brevi. L'intervento del presidente Leoni dal minuto 7.10.

I titoli di questa edizione del Tg Sanità FNOMCeO:

  • L’attività della FNOMCeO dopo la pausa estiva. I temi e le iniziative nell'agenda della Federazione alla ripresa dei lavori.
  • Il confronto su vaccini e Commissione NITAG. Apprezzamento del presidente Anelli per l'attenzione del Ministro Schillaci alle istanze del mondo medico e scientifico.
  • Violenza contro le donne medico. Soddisfazione della FNOMceO per il sì del Senato all'introduzione del reato di femminicidio.

Direttore Responsabile: Michela Molinari
Videomaker: Vladimiro Mei

Il Tg Sanità è disponibile anche a questo link diretto: https://youtu.be/cZj31rz7KJ4?si=DwgomV3jl4PDbE4P

Se non visualizzi in automatico il video su questa pagina, clicca sul pulsantino Cookie Policy in basso a sinistra, flagga tutti i quadratini per accettare tutti i Cookie e il video apparirà.