Visite: 632

Dolo in lutto per la morte improvvisa, martedì scorso, del dottor Mario Benin, noto e stimato ex viceprimario di Geriatria dell'ospedale cittadino. Aveva 76 anni. Nato nel 1949 a Mira, il dottor Benin si era laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova nel 1974, per specializzarsi nello stesso ateneo prima, nel 1980, in Ematologia clinica e di laboratorio, poi, nel 1987, in Geriatria e Gerontologia. Nonostante fosse andato in pensione alcuni anni fa, da mezzo secolo ormai, dall'anno dopo la laurea, era iscritto al nostro Ordine.

Molto conosciuto a Dolo e nelle frazioni di Malcontenta e Arino, pazienti e colleghi lo piangono in queste ore ricordandolo con affetto: un dottore come pochi - lo definiscono - un grandissimo geriatra, un grande dottore umano e gentile, un professionista esperto e disponibile, una persona sempre attenta e pronta ad aiutare gli altri. 

Il dottor Benin lascia la moglie Adriana e i figli Alberto e Riccardo. A loro e a tutti i loro familiari le più sincere condoglianze del presidente Giovanni Leoni, del Consiglio direttivo e dell'Ordine tutto. I funerali saranno celebrati domani, sabato 27 settembre 2025, alle ore 9.30 nel Duomo di Dolo.

Il ricordo del dottor Benin sulla Nuova Venezia di oggi, 26.09.2025: pdf LuttoBenin LaNuova26 09 2025(118 KB)