Visite: 1007

L' U.O.C. di Cardiologia dell' Azienda ULSS 4 Veneto Orientale organizza, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, il Convegno dal titolo: "La Cardiologia nel Veneto Orientale 2022" che si svolgerà il 26 marzo 2022 a S. Donà di Piave presso il Teatro Metropolitano "Astra"

Il Dott. Giovanni Turiano e il Dott. Leonardo Di Ascenzo dell' U.O.C. di Cardiologia, PO di San Donà di Piave (VE) dell' Azienda ULSS 4 Veneto Orientale sono i Responsabili scientifici dell'evento "  pdf La Cardiologia nel Veneto Orientale 2022 (595 KB)

Razionale dell'evento:

Il trattamento delle malattie cardiovascolari ha acquisito un'importanza crescente nella pratica medica e nella programmazione sanitaria, dal momento che queste patologie costituiscono in tutto il mondo occidentale la prima causa di morte. Se indubbio è il ruolo del Medico di Medicina Generale nello stabilire in prima istanza il rischio cardiovascolare di un paziente, è altrettanto indubbio il ruolo che deve avere lo specialista nel proporre e attuare trattamenti interventistici adeguati che affianchino la terapia medica.

Per favorire un corretto e fecondo rapporto professionale tra i Medici di Medicina Generale e lo Specialista Cardiologo, nell'interesse primario dell'utente cardiovascolare, va sviluppato un interscambio continuativo sul piano culturale tra i diversi professionisti che cooperano nello stesso contesto territoriale.

Questa riunione scientifica, basata anche sull’esame di casi clinici reali, si propone di favorire la collaborazione tra Medici di Medicina Generale della AULSS 4 e i Medici operanti nell'ambito delle diverse equipe ospedaliere.

L’occasione sarà anche utile per affrontare in particolare le novità offerte dalle linee guida nell’uso dei nuovi anticoagulanti orali, della doppia terapia antiaggregante, dello scompenso cardiaco

Iscrizioni entro il 24 marzo 2022 al link della Segreteria Organizzativa