Visite: 1197

La Commissione Giovani Medici e Odontoiatri dell'OMCeO di Venezia, organizza per la serata del prossimo 30 maggio questo evento in presenza, con accreditamento ECM.

L'obiettivo è quello di presentare l’evidenza della letteratura nel trattamento del paziente con patologie sistemiche in chirurgia orale e odontoiatria. Particolare rilievo sarà dato alla valutazione del rischio anestesiologico perioperatorio anche alla luce delle attuali raccomandazioni ministeriali e linee guida presenti.

Sarà realizzata una rapida disamina delle condizioni patologiche di più frequente riscontro con approfondimenti specifici sulle patologie dell’emostasi comprese quelle farmaco-indotte. Nei limiti de tempo previsto saranno fornite indicazioni relative a complicanze di terapie farmacologiche complesse. Sarà dato grande spazio anche alla gestione multidisciplinare del paziente critico, con grande rilievo alla comunicazione che deve esserci tra odontoiatra il medico di famiglia, tra Odontoiatra e altri specialisti quali il cardiologo, l’internista ecc..nella gestione del paziente critico.

L’incontro sarà orientato in modo da rendere la formazione interattiva mediante confronto diretto con il relatore al fine di aumentare la gestione del paziente.

Per le iscrizioni cliccare nel seguente link: 

https://omceove.irideweb.it/events/d5465527-a740-4264-77c9-08da291cfefd

 

 Per maggiori informazioni consultare la locandina