Visite: 613

L' Ispettorato Nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione organizza un incontro informativo sul Sistema STRIMS di ISIN per la registrazione e la comunicazione dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 101/2020 ss.mm.ii previsto per  mercoledì 8 febbraio 2023.

In riferimento a quanto stabilito dall’art. 48 del D.Lgs. n. 101/2020 ss.mm.ii. relativamente all’obbligo di registrazione, con decorrenza 31 marzo 2023, sul sistema informatico denominato “STRIMS” per le strutture sanitarie pubbliche o private, studi dentistici e odontoiatrici compresi, che impiegano ai fini di esposizione medica generatori di radiazione e materie radioattive l’Istituto nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione ha inviato l’ pdf allegata nota (713 KB) relativa all’organizzazione in data 08 febbraio 2023 di uno specifico webinar informativo destinato agli odontoiatri sulle funzionalità del sistema STRIMS.
Vista la rilevanza dell’argomento la Cao Nazionale raccomanda la partecipazione a tale evento ai componenti le Commissioni provinciali ed agli iscritti, considerando che verrà applicato un limite di partecipazione di 1.000 accessi su tutto il territorio nazionale.
Come indicato sulla nota, è possibile registrarsi utilizzando l’apposito link https://ecocerved-it.zoom.us/webinar/register/WN_C5a9JV0QSN6tCDnfDIfaEQ; a registrazione avvenuta il sistema invierà l’invito al webinar di cui trattasi.