Visite: 120

Il dottor Roberto Spinato, Presidente della SVO, organizza, con il patrocinio anche dell'OMCeO Venezia, la " pdf XIV CONFERENZA INTERNAZIONALE SVO (1.67 MB)  - Scuola triVeneta di discipline Otorinolaringoiatriche - NEXT GEN Terapie e Tecnologie ORL del domani” che si svolgerà dal 10 al 13 giugno 2024 a Stra (VE).

Questo appuntamento è rivolto alle nuove generazioni, cercando il confronto e l’aggiornamento per sviluppare approcci diagnostico-terapeutici moderni e tecnologicamente avanzati, proponendo nuove frontiere di ricerca scientifica, sempre nell’ottica della multidisciplinarietà. Per tale motivo abbiamo rivolto la nostra attenzione agli approcci mini invasivi trans-orali laser e robot assistiti, alle metodiche chirurgiche tecnologicamente  avanzate quali la coblation, le radiofrequenze e gli ultrasuoni a confronto, alle metodiche in endoscopia e 3D, alla gestione multimodale del paziente oncologico, ai nuovi farmaci biologici, agli attuali trattamenti del cancro all’orofaringe HPV correlato e alla chirurgia plastica ricostruttiva testa collo.
La sessione di comunicazioni libere sarà dedicata ai giovani del GOS: gruppo otorinolaringoiatri under 40 della nostra Società Italiana di ORL (SIOeChCF).

Le migliori comunicazioni libere saranno premiate alla memoria dei nostri cari soci onorari professori Antonelli, Pastore e Pradel.

pdf PROGRAMMA (1.67 MB)

ISCRIZIONI