L'Associazione Universo Donna, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, organizza la serata informativa dal titolo: " image Endometriosi, una sfida sanitaria e sociale(2.42 MB) " che si svolgerà il 6 novembre p.v. a Ceggia.
Premessa: Associazione Universo Donna nasce nel territorio, a Cessalto, per sostenere donne con Endometriosi ed Infertilità.
Il macro-progetto “La bussola” di Universo Donna è quello di poter offrire continuità assistenziale alle donne, affinché possano trovare un importante punto di riferimento nella zona, con figure professionali che lavorano in équipe per il benessere psicofisico della persona.
Associazione Universo Donna desidera, infatti, creare una rete tra medici e professionisti che contiene, che fa sentire la donna accolta e ascoltata in un luogo intimo ed empatico.
Un altro progetto di Associazione Universo Donna è “No, non sono diversa, ho l’Endometriosi.”
Questo progetto nasce dal desiderio di fare informazione, sensibilizzazione, divulgazione, affinché la patologia, possa essere riconosciuta, diagnosticata e curata, tempestivamente.
L’obiettivo di questa serata è dunque fare formazione ed informare i medici; l'incontro è aperto anche alla cittadinanza, in quanto ognuno di noi è veicolo importante di informazione, divulgazione e prevenzione.
La serata prevede un momento di saluti iniziali, l’intervento del Presidente Luca De Luca e della Presidente Ballan Miriana, che valorizzeranno e racconteranno quanto sia importante organizzare momenti formativi e
informativi riguardanti questa patologia, raccontando anche le difficoltà che la donna deve affrontare ogni giorno. Il Dottor Fabio Montella, parlerà della patologia, come riconoscerla e fornirà informazioni complete riguardanti l’Endometriosi, infine sarà dedicato un momento alle domande.
Termino questa relazione con questa frase: “Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.” MAHATMA GANDHI
Miriana Ballan
Presidente dell’Associazione
Universo Donna