L'OMCeO Venezia consolida il proprio impegno nel contrasto alla violenza contro gli operatori sanitari con questo convegno in programma il prossimo 22 novembre 2025 al Best Western Hotel Park Continental di San Donà di Piave, sotto la guida scientifica del vicepresidente Cristiano Samueli e di Giorgia Tezzot, medico di famiglia e fiduciaria di FIMMG Venezia per il territorio dell'Ulss 4 Veneto Orientale.
L’evento La violenza verso gli operatori sanitari, il contesto territoriale. Prevenire la violenza, proteggere la salute di chi cura si propone di approfondire in maniera sistematica il fenomeno delle aggressioni rivolte al personale sanitario, con l’obiettivo di sensibilizzare istituzioni, cittadini e professionisti sulla crescente problematica della violenza rivolta agli operatori sanitari, con particolare attenzione alle dinamiche che emergono nei diversi contesti professionali.
L’iniziativa intende riaffermare i valori fondamentali del rispetto, della tutela e della responsabilità collettiva nei confronti di chi opera quotidianamente al servizio della salute pubblica.
L'evento è dedicato ai Medici Chirurghi e Odontoiatri di tutte le discipline.
Saranno assegnati 6.5 crediti ECM
Posti diponibili: 100
Qui la locandina con il programma del convegno: pdf ViolenzaSanità A3Rev 01 22 11 2025(272 KB)
Per effettuare l'iscrizione clicca a questo link:
https://omceove.irideweb.it/events/195ea8da-a44a-44fb-abb0-08de11478212