Visite: 667

L' Ispettorato Nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione organizza un nuovo incontro informativo sul Sistema STRIMS di ISIN per la registrazione e la comunicazione dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 101/2020 ss.mm.ii previsto per mercoledì 22 marzo 2023.

A tal proposito, il Presidente Cao Nazionale dott. Raffaele Iandolo, ci comunica quanto segue:
"Iin riferimento a quanto stabilito dall’art. 48 del D.Lgs. n. 101/2020 ss.mm.ii. relativamente all’obbligo di registrazione, con scadenza il 31 marzo 2023, sul sistema informatico denominato “STRIMS” per le strutture sanitarie pubbliche o  private, studi dentistici e odontoiatrici compresi, che impiegano ai fini di esposizione medica generatori di radiazione e materie radioattive, si rileva quanto segue.
L’Istituto nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione ha inviato l pdf ’allegata nota relativa all’organizzazione in data 22 marzo 2023 (642 KB) di un ulteriore specifico webinar informativo destinato agli odontoiatri sulle funzionalità del sistema STRIMS.
Vista la rilevanza dell’argomento Vi raccomando la partecipazione a tale evento ed estendo l’invito anche ai componenti delle Vostre Commissioni ed agli iscritti, considerando che verrà applicato un limite di partecipazione di 1.000 accessi su tutto il territorio nazionale.
Come indicato sulla nota, è possibile registrarsi utilizzando l’apposito link; a registrazione avvenuta il sistema invierà l’invito al webinar di cui trattasi. 

Vi comunico, inoltre, che sulla Home Page del sito dell’Ispettorato  https://www.isinucleare.it/) è presente nella sezione Notizie del 06 Mar 2023 il link “STRIMS, un video tutorial dedicato ai detentori di macchine radiogene per le strutture sanitarie, inclusi gli odontoiatri.
Colgo l’occasione per inviare i miei più cordiali saluti.Raffaele Iandolo"

  pdf Comunicazione dott. Iandolo (211 KB)

Notizia relativa all'Evento svolto in data 8 febbraio