Visite: 624

Il dr. Gennaro Di Giovannantonio - Referente PDT Osteoporosi AULSS 3 Serenissima - organizza, con il patrocinio dell'Omceo Venezia, l'incontro con gli studenti dell' I.S.S. Ettore Majorana e Elena Corner di Mirano (Ve) dal titolo: " pdf Ossa spezzate, vite spezzate (144 KB) " che si svolgerà sabato 22 aprile p.v. dalle 9.10 alle 11.00 presso l'Auditorium del Distretto scolastico di Mirano (VE).

SCOPO DELL'INCONTRO: Contribuire alla Prevenzione dell'Osteoporosi e, quindi, delle Fratture ossee da Fragilità.

Alla fine dell'evento lo studente a) avrà preso coscienza dell'esistenza e dell'importanza della malattia osteoporotica; b) conoscerà le caratteristiche fondamentali di tale patologia umana; c) avrà appreso quali strumenti e quali azioni poter usare per garantire la massima salute delle sue ossa nel tempo.

L' iniziativa consiste in un intervento di Prevenzione Primaria ai sensi del PDT Osteoporosi AULSS 3 Serenissima e del DECRETO DEL DIRETTORE GENERALE DELL' AREA SANITA' E SOCIALE n. 11 del 01 febbraio 2022 "Approvazione del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) per i pazienti affetti da osteoporosi".